View Single Post
Old 09-09-2016, 08:41   #47
tecno62
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 61
Ciao a tutti, allora ho preso ieri su ebay lo smart modem in questione per sostituire quello in comodato prima serie,vi posto le prime impressioni:

Menù leggermente più rapido, comunque poco intuitivo e mi sembra molto semplificato (si poteva fare meglio)
wifi almeno sulla 5g l'aggancio è di tutta la banda disponibile, sicuramente migliore del vecchio, la distanza di ricezione mi sembra migliore
la banda sia l'ottenibile che l' effettiva in download rispetto al vecchio è circa 5 mega in+ (almeno nel mio caso) in up è uguale (ma lì già ero al massimo)
Positivo l'uPNP che permette di configurare molto facilmente i programmi senza sbattersi con le regole da impostare singolarmente
La parte telefonica sembra funzionare per quanto l'abbia provata al momento un paio di volte
L'app Telefono android riconosce il nuovo smart modem senza problemi

Le considerazioni varie sull'apparato sono:

Molto buono il fatto che non emette ronzii (il primo tipo per chi sente bene è abbastanza rumoroso
sembra che scaldi quasi come il vecchio
i led non si possano spegnere come sul vecchio (per chi lo ha in stanza come me la notte è un albero di natale)
Per il resto (stabilita, durata connessione, altri servizi come usb stampanti ecc..) è troppo poco che lo uso per un parere, vedremo in seguito...

Ultima cosa, avevo letto che non era possibile fare il backup delle impostazioni da chrome, ebbene a me l'ha fatto dopo un paio di tentativi andati a vuoto, il problema è che al momento di premere il tasto di backup si dovrebbe aprire un pop up che chrome blocca, data la giusta abilitazione il file di configurazione viene salvato
__________________
tecno62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso