View Single Post
Old 12-02-2021, 10:39   #1
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 575
[Thread ufficiale][FTTH] Pianeta Fibra - Pre-installazione linea

E' un nuovo operatore creato da SeFlow, si propone con un'offerta lancio interessante e qui sul forum c'è l'utente matteo-rock che lavora per loro e si è spesso dimostrato gentile e disponibile (a volte pure indispensabile) a fornire informazioni e chiarimenti durante i disservizi di un altro operatore che si appoggia a SeFlow per alcuni servizi.

https://www.pianetafibra.it/

Riporto, col permesso di matteo, alcuni chiarimenti che mi ha dato in privato sul nuovo operatore:

Quote:
>>Però non si capisce se usano i collegamenti di openfiber o cosa.

Si confermo che fuori dal basso lodigiano usiamo gli accessi di OpenFiber che ci fa trasporto a Milano e (in attivazione) Roma.

>> Parlano di 199 di allacciamento ma se uno ha già la fibra e l'ont sono cmq dovuti? Dalla scheda parrebbe di si, scontati per due anni sono cmq 24 mesi.

No, la migrazione non prevede alcun allaccio, quindi l' onere non è dovuto. Non lo avevamo indicato perchè ingenuamente lo avevamo dato per scontato. Ho subito condiviso internamente il tuo dubbio (che trova anche il mio consenso) e lo han aggiunto alla trasparenza tariffaria per maggiore chiarezza.

>> Non si accenna alle rimodulazioni di contratto, sarebbe stato bello sposassero anche loro la filosofia del "per sempre".

PianetaFibra è il brand consumer di SeFlow nato da poco e in vendibilità da ieri (salvo utenti test).


>> Il link dal meno all'offerta 1000 Casa non va

Puoi spiegarmi meglio?

>> Mi piacerebbe anche buttare un'occhio all'area amministrativa dell'utenza.

https://www.webilly.it/ <-- eccola

In più stiamo predisponendo una sezione community con messaggi non moderati e una sezione knowledgebase in cui noi tecnici scriviamo le guide di uso del servizio e le nerdate più malsane


>> Prima però voglio sapere se danno il codice di migrazione

Yes lo trovi in fattura come da AGcom, sia per l' eventuale numero voce che ftth

>> E se ci sono packet loss

ehi non scherziamo, sono un sim racer , mica voglio finire contro il muro senza sapere il perchè.
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso