View Single Post
Old 04-10-2006, 13:14   #145
mrmiciu
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2
Ciao a tutti! ho lo stesso problema di red 3 con l'antivirus kaspersky. posseggo tutta la suit kaspersky e gli altri programmi(firewall e antispam) funzionano benissimo. mi si è verificato dopo un lungo periodo( circa 1 mese) in cui nn utilizzavo più internet. ero soito disattivare kaspersky a ogni avvio del computer e veniva fuori il messaggio se si è sicuri di disattivare etc. dopo un mesetto che ripetevo questa operazione ogni volta che accendevo il pc mi è venuta la tentazione di spuntare l'opzione della finestra "nn mostrare più questo messaggio in futuro". e da li sn iniziati i guai. kaspersky antivirus nn appariva più sul desktop, però l'applicazione kavsc.exe occupava circa il 100%
della cpu!!!

lanciando il progaramma manualmente nn succedeva niente. la cosa curiosa è che se lanciavo ad esempio un videogioco il processo kavsc.exe diminuiva per lasciar la cpu al gioco. ho monitorato l'applicazione con vari programmi come processxp e perfectprocess shield e mi dicevan che nn c'era alcun nome e collegamento e nn riuscivo a killare il processo in alcun modo. nn riuscivo a disinstallarlo perchè mi diceva di disattivarlo

così con winpatrol ho messo per l'applicazione l'avvio manuale e li il prob si è risolto. così ho deciso di disinstallarlo finalmente a nn so come ho cancellato l'icona di kaspersky anivirus dal pannello installazioni\applicazioni!!
lanciando l'unistaller di kaspersky mi veniva fuori "nothing to desinstall".

ho provato a correggere l'errore con hijackthis soltanto che ha causato un ulteriore problema: l'antivirus nn si riesce più a lanciare e tentando di disinstallarlo vine fuori un messaggio che chiede di reinstallare il programma.

all'ora ho provato a reinstallarlo dal cd e mi dice che prima devo disinstallarlo

ho finito:
confido nel vostro aiuto

ciao!!!!!
mrmiciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso