View Single Post
Old 27-04-2024, 22:01   #6274
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3358
Quote:
Originariamente inviato da neofitassoluto Guarda i messaggi
Sono sempre stato appassionato di musica, fin da ragazzo.
Ne ho ascoltata tantissima, scoprendo molti gruppi e musicisti.
Ho sempre avuto un impianto hi-fi di buona qualità per poter riprodurre fedelmente la mia musica preferita.
Purtroppo dopo la separazione sono andato a vivere in un minuscolo monolocale ed ho dovuto vendere l'hi-fi e tutti i dischi.
Ora sono costretto ad ascoltare la musica con un PC e dei monitor amplificati della JBL.
Avendo Windows 10 X64 ho installato Foobar2000 X64, mi sembrava logico.
Ascolto prevalentemente file wav o flac della più alta qualità possibile (minimo 16/44 massimo 24/96).
Siccome la configurazione del mio Foobar2000 è assolutamente standard mi chiedevo se fosse possibile ottimizzarla per la massima qualità sonora.
Qualcuno mi può aiutare a configurarlo al meglio?
GRAZIE!
Ci sono alcune impostazioni da settare ed altre da lasciar tranquillamente a default, come il buffer principale che lascio a 1000ms.
Molto più importante: foobar include in parte WASAPI, da quello che si legge in giro, ma personalmente ritengo suoni meglio (più arioso) con l'addon WASAPI. Provali tutti e tre (WASAPI output support 3.4, WASAPI Output Shared e WASAPI Shared Output Debug) comparandoli all'uscita [esclusive] inclusa in foobar e poi fammi sapere se trovi dei miglioramenti. Per facilitare il confronto e switchare rapidamente tra le 4 modalità, puoi assegnare degli hotkey da tastiera.
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso