View Single Post
Old 20-03-2005, 11:19   #52
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Mi unisco alla discussione e ringrazio Apple80 per il suo lavoro che mi ha fatto risparmiare sm@donn@menti vari.

La prima cosa che avevo notato (MTU 1500) era una fastidiosissima tendenza a "puntarsi" durante la navigazione.
Il problema si risolve modificando il vaolore di MTU da 1500 (default winzozz) a 1492 (o anche 1470).
Gli altri settaggi mi sembrano affinamenti utili ma il valore di MTU è proprio critico.

Il confronto con ngi 1200/256 che avevo prima, ora con MTU a 1492 è a tutto vantaggio di questa 6 Mbit, ping compreso nonostante che ora sto utilizzando il wireless in luogo del cablaggio su cavo che usavo con ngi.
Il mio download si è stabilizzato sui 640Kbyte/s scaricando un file da 29M dal sito ufficiale ati, ora posso ascoltare con l'xbox le radio su internet senza preoccuparmi della banda impegnata

La configurazione della portante viene fatta in remoto dai tecnici in pochi secondi senza più passare per telecom.
Ho fatto provare la 8Mbit (avevo richiesto la 12) in adsl1 ma anche se sembrava funzionare l'SNR stava sui 6dB, a detta del tecnico di tiscali deve stare da 7dB in su per non avere problemi.
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M

Ultima modifica di losqualobianco : 20-03-2005 alle 12:36.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso