View Single Post
Old 14-12-2018, 10:46   #948
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
grazie molto interessante.... è un po' che sto pensando a mettere la gcam (che dicono sia meglio della cam standard) ma non voglio fare troppi casini, anche per quanto riguarda aggiornamenti e fix (visto che ho scelto coscientemente un android one).
con questo metodo, ho problemi con le patch e gli aggiornamenti standard? adesso che arriva Pie, cambierà qcosa?
Beh, per applicare questi settaggi devi avere root con magisk + magisk manager per gestire i permessi di root e quindi, a monte di questo, il bootloader sbloccato.

Con bootloader sbloccato, gli ota (aggiornamenti) te li scordi.

Ce gente che roota/imposta i comandi e poi riporta il telefono come prima del root, tornando a poter riceveri gli ota con bootloader bloccato e senza root... ma imho e' follia.

Imho come scritto mesi fa, questo telefono e molti altri "cinafonini", DEVI sbloccarli e ottimizzarli, altrimenti l'hardware che hanno lo usi a meta.
E una volta sbloccati, e' meglio disabilitare gli ota automatici e aggiornare manualmente, flahando con miflash per esempio, una volta ogni tot mesi, anche perche spesso i nuovi aggiornamenti portano casini e problemi, sia il passaggio a 8.0 che 8.1 non sono stati immuni da casini, quello a pie probabilmente idem, perche stare a installarlo subito e subirsi poi 2/3 mesi di bug? lol. Senza contare che ogni volta che aggiorni devi rifare tutte le ottimizzazioni.

Anche io preferivo evitarmi casini e problemi e prima di questo telefono, mai rootato, mai sbloccato il bootloader, mai fatto nulla.

Solo dopo aver imparato provando con questo telefono ho capito quanto sbagliavo, lol.

Il telefono cambia totalmente con root e qualche ottimizzazione, con un kernel moddato + app per force doze + app tipo greenify/servicely la batteria dura molto di piu e hai controllo maggiore sul telefono.
Senza contare che gcam da le piste all'app xiaomi, molte foto paiono fatte usando un altro telefono, lol.

Non parliamo poi delle ottimizzazioni possibili se usi il telefono per ascoltare musica con gli auricolari, da "sauron", che sostituisce del tutto la parte audio di android, migliorandola, fino a "viper" (effetti audio) o similare per ottimizzare ancora di piu... pure la parte audio in cuffia una volta che monti su sti software pare un altro telefono.

Ultima modifica di Cavallaudo : 14-12-2018 alle 10:53.
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso