View Single Post
Old 15-03-2016, 10:25   #61517
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da paintbox Guarda i messaggi
wow, brutta storia allora.

voglio dire, la presa principale non è vicino al pc (e quindi vicino al router), quindi poi dovrei connettermi col fisso in wifi, che è una roba che non posso (nè voglio) prendere in considerazione.

da ignorante, non si potrebbe utilizzare il cavo già tirato dal tecnico fastweb che va dalla presa principale al router, non utilizzare quelle due cassettine (sono quelle le derivazioni?) e attaccarlo direttamente al router? magari perdo qualcosa, ma probabilmente meno di quanto perderei in wifi.

per quanto riguarda i telefoni, il menne mi dice che i secondari non funzioneranno se non attaccati al router, ma il principale? perché il secondario è un cordless e lo posso portare nei pressi del router. ma il problema è sempre sto principale che sta in corridoio, quando tutto il resto è in camera mia.

voi che fareste?
Il problema della connessione wifi è che il modem TIM è un pessimo apparato, dovresti usare qualcos'altro per avere una buon collegamento.
Se hai la possibilità, tira un cavo di rete dalla presa principale - dove installerai il modem - fino alla stanza del PC.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso