View Single Post
Old 09-03-2016, 13:27   #40
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Se non ricordo male, un altro utente del forum, anni fa era rimasto molto deluso dall'Asus. Mentre poi, leggendo i vari commenti nell'altra discussione, ha deciso di ricomprarlo e dice di essersi ricreduto...
Non so quando lo hai provato; quindi può essere che lato firmware hanno fatto notevoli passi in avanti (io l'ho da relativamente poco)

Male che vada è un regalo, come è arrivato se ne va



Bella domanda.
Se non sbaglio per andare oltre i 100mega in FTTC/FTTS, dovrebbe esser sfruttato il profilo 30a (che l'Asus supporta) o altrimenti il nuovo 35b (VPLUS) che però non supporta attualmente... e sinceramente non ti saprei dire neanche quale router lo supporti oggi.
Un'altra possibilità sarebbe l'utilizzo del G.Fast, ancora più performante; ma anche qui non so quale router lo supporti oggi.
Quindi prima dovremmo capire cosa si andrà a sfruttare sulle reti Italiane...

Un confronto sulle tecnologie qui: https://techzine.alcatel-lucent.com/...dsl2-vectoring

P.s. Intanto chiedo qualche info su asus-vip
I router che montano il chipset Broadcom BCM 63138 sono compatibili sia col g.fast che col vplus....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
Case: Fractal Design Define XL R2 | CPU: Intel® Core™ i7 4770S 3.1GHz cooled by Thermalright True Spirit 140 | Motherboard: Asustek Z87 Deluxe | RAM: Crucial® Ballistix® Tactical 4x8GB 1600MHz
Sk Grafica: MSI NVIDIA GeForce GTX 970 Gaming 4GB | SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB | HDD: 2 x Seagate Barracuda 7200.14 4TB | PSU: Fractal Design Newton R3 800W | Monitor: Dell UltraSharp U2410 | OS: Windows 10 Pro CU l
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso