View Single Post
Old 27-11-2020, 18:51   #92986
Mallardo
Senior Member
 
L'Avatar di Mallardo
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
ciao, allora la prima cosa che noto della tua configurazione che stona con il concetto di custom loop, è il case. già altre volte è capitato di leggere richieste simili alla tua ma e che prevedevano il tuo case o anche il fratello minore.

sia chiaro non sto dicendo che non ci puoi fare un custom loop, ma semplice non è il massimo, in quanto soprattutto il frontale è molto chiuso e le ventole/radiatori si troveranno a lavorare non in modo consono.

sicuramente c'è chi ti dirà che ce lo puoi fare, che ci sono n build su internet che lo dimostrano. sta di fatto che un case predisposto ai rad non è detto che sia efficiente per il loro corretto funzionamento.

al netto di questo, da capire poi indicativamente quale sia il tuo budget di spesa, perchè come detto dal buon gundam, si può spendere poco ma anche farci prendere dalla smania

avrai intenzione in futuro anche di liquidare la vga e prepararti il loop diciamo indicativamente anche per quello o restarai solo con la cpu a liquido?

in base ai componenti, visto anche l'annata, diciamo che sul nuovo solo per la cpu, considerando rad, ventole adeguata, pompa/vaschetta, tubi, raccordi, accessori necessari, si varia dai 400 ai 500. poi possono essere 50 euro in meno o 10 euro in più. dipende dai vari componenti scelti. principalmente quelli dove ci può essere ampia variazione di prezzo sono ad esempio le ventole. se si vogliono con led oppure vanno bene pure quelle nere senza led. quindi se ti interessa anche molto l'aspetto estetico, oppure non te ne frega nulla.

se ci dai qualche info maggiore su questi aspetti, si può fare un conto più preciso.
Intanto ti ringrazio per le delucidazioni. Il problema del case non è da poco, ma potrei venderlo e prenderne un altro (anche se questo mi piace molto), a questo punto qualcosa di completamente aperto, per facilitare la pulizia, tanto son mezzo sordo e non ho problemi con rumorosità. Anche l'aio andrebbe venduto. Non dovrei aver problemi a trovare acquirenti, ha tutto meno di un anno. La VGA in futuro vorrei liquidarla. Partiamo dalle basi: che case mi consigliereste?
PS: 400-500 è la cifra che mi aspettavo. Tanti soldi, ma affrontabile.
__________________
NZXT h710 - ASUS tuf x570 - Ryzen 7 3700x - Corsair h100i - tridentz F4 3600c16 - Corsair RM 750x - sabrent Rocket 1TB - msi 3080 suprim- Acer Predatori XB253q -OLED48C16-
Mallardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso