View Single Post
Old 10-10-2014, 19:38   #38
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da muttley73 Guarda i messaggi
solo a titolo informativo, dopo 2 giorni che operavo con win 7, ad un certo punto il pc non da più segnali di vita, in svariati tentativi solo 2 volte son riuscito a rientrare nel bios, e nel boot era sparita l'opzione usb.
Strano, forse non riuscivi a entrare nel Bios perchè era attivato il fast boot .

Sparita l' opzione usb........forse si è disabilitata la voce USB Legacy Support, che deve essere abilitata .

Adesso hai la voce usb al boot entrando nell' Uefi ?

Se all' avvio del pc come ti avevo già chiesto.....premi F11 cosa succede ?

Come mai dopo 2 giorni che usavi W7, il pc non dava più segnali di vita ?

Hai fatto qualcosa dopo aver installato W7 ? Tipo download o......
Quote:
Originariamente inviato da muttley73 Guarda i messaggi
Ho portato il pc, da un tecnico e l'ho ritirato ieri, e mi ha detto che la causa era del sistema operativo in quanto il bios uefi è progettato per macchine che montano sistemi operativi win 8 in avanti.
lui mi ha installato win 8 in versione build il pc funziona, ma ora ho un pc con un sistema operativo con molte limitazioni
No, tutte le schede madri recenti sono progettate in modalità Bios-Uefi, ossia per dare la possibilità di installare sia in modalità Bios che in modalità Uefi .

Microsoft ha introdotto il supporto UEFI per il sistema operativo Windows x64 con Windows Server 2008 e Windows Vista Service Pack 1. Anche le versioni a 64-bit di Windows 7 sono compatibili con EFI. Microsoft non offre un supporto per UEFI a 32-bit.

Poi un domani il Bios sparirà come vorrebbe la Microsoft e alcuni produttori.....>

Tutto questo verrà reso possibile dal fatto che le interfacce di EFI saranno appoggiate da codice in linguaggio C++, mettendo così definitivamente al bando l'ostico codice assembly degli attuali BIOS.

W7 si può installare anche su Uefi però con una procedura particolare, solo la versione di W7 a 64 bit, cosi come per Vista e per Windows Server 2008, come detto nel link sopra .

Di norma si modifica la modalità da Uefi a Bios-Csm e si installa W7 .

In questa modalità (Bios-Csm) si può installare anche W8 e W8.1 .

Su una scheda madre che ha, che supporta il Bios-Uefi, ossia che da la possibilità di selezionare sia la modalità Bios che quella Uefi, una volta messa la modalità Bios, si può installare anche Xp .

Ultima modifica di tallines : 10-10-2014 alle 21:09.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso