Discussione: importare dalla cina
View Single Post
Old 13-07-2010, 15:38   #5
manicomic
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
Giuste osservazioni, tuttavia il mio dubbio piu' grosso è questo... come capire che dietro un venditore non ci sia un truffatore che dopo aver ricevuto i $ non sparisca all'improvviso? o comunque quali precauzioni posso prendermi contro questi rischi.
C'è qualcosa che non mi torna con questi cinesi, ad esempio alcuni se fossero effettivamente capaci di rispondere ad ordini come quelli di cui mi sto informando dovrebbero avere alle spalle una società di una certa grandezza... non serve una multinazionale ma comunque devono essere dei rivenditori di un certo livello... eppure nelle loro email di risposta non accennano minimamente ad un sito internet, oppure quando lo hanno è al limite dell'amatoriale... mi sembra strano che una azienda che opera su internet non abbia un buon sito internet ma affidi molto ad un banalissimo contatto msn!
Guardate questa è una risposta tramite email ad una mia richiesta di preventivo:


Hi friend ,

500pcs xxxxx : 11usd/pc

price included shipping cost to Reggio Calabria ,Italy

Total: 5500USD

Shipment: EMS. when you order ,about 4-6days you will get it

payment: western union or bank transfer, which one you like ?

pls send me your address. let me make invoice for you .

regards

lin

Cioè questi non hanno nemmeno un intestazione da mettere sull'email?
Non inseriscono un recapito telefonico?
Nada de nada!
Ho effettuato la richiesta di preventivo tramite un notissimo sito di ecommerce internazionale... tuttavia questo sito non ha un sistema di fadeback, mentre li' è possibile reperire qualche info sul venditore, indirizzo, nome azienda recapito telefonico... raramente qualcosa in piu'.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso