Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 01-05-2007, 22:21   #30
archimedeonline
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ottaviano (NA)
Messaggi: 604
per le batterie

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
significa che il fattore di cresta non centra una mazza con la tipologia di forma d'onda...
la tipologia di forma d'onda la vedi sul sito quando confronti diversi modelli...
in genere gli smartups hanno forma d'onda sinusoidale...
i backups hanno forma d'onda pseudo sinusoidale...

infine ti suggerisco di eliminare quello schifo di soluzione usata per aumentare l'autonomia dell'ups, assolutamente evita un groviglio di quel genere


ho scritto una guida all'anima del..
Grazie per avermi risposto, scusami se insisto su qualcosa, ma piu' per altro e per chiarimenti...grazie anticipatamente

ho continuato a leggere il link che mi hai inviato... e ho trovato una cosa strana su cui non sono daccordo...

----
Quando usiamo contemporaneamente le due batterie in parallelo, quella con capacità inferiore si scaricherà prima dell'altra, e raggiungerà lo 0 quando l'altra avrà ancora energia.
---
Io che ho usato una abtteria da 45Ah e una da 9Ah in parallelo, o sono completamente cariche al 100% insime o una sta al 100% e un altra all'80%
si scarica nello stesso tempo... infatti feci una prova e ti riporto un esempo se io collego un carico che assorbe per esempio 10ampere e al carico sono collegate due batterie da in parallelo una da 45Ah e una da 9Ah da quella a 45Ah assorbirà 8A e dall'altra 2A, alla fine le batterie si scaricheranno insieme, infatti misurando la tensione a vuoto delle due batterie separatamente, misuravano la stessa tensione...
lo stesso succede quando le vado a caricare infatti quella da 45Ah assorbirà di piu' da quella da 9Ah e dopo un certo tempo le batterie sono cariche "comtemporaneamente", infatti misurando le tensioni a vuoto delle due batterie dopo 1-2minuti avevano la stessa tensione (la differenza era di 0.1-0.2volt) pur avendo svariati Ah di differenza..... Il problema invece si pone se le batterie da 45 e l'atra da 9 le si mettono in serie, qui si rischia davvero di farle scoppiare.

Che significa?

Ultima modifica di archimedeonline : 01-05-2007 alle 22:24. Motivo: aggiungere
archimedeonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso