View Single Post
Old 27-10-2020, 23:11   #26
diafino
Senior Member
 
L'Avatar di diafino
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7008
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
In realtà se usi RDP, lo potresti mettere anche in cloud. Che connessione hai?
Ho capito dove vuoi arrivare ma ti spiego il perchè non si può (o almeno non permettono di farlo e/o mi dicono che non si può fare)

Ho due connessioni, una "mia" che è via Fibra ottica Gigabit ed una connessione ADSL che non permette di navigare liberamente (dovrebbe avere dei DNS particolari ma non solo evidentemente) nella quale viene convogliato (tramite un firewall) tutto il traffico "sensibile" e che deve essere anche firmato tramite una smartcard.

Ecco probabilmente il motivo percui "non posso" utilizzare server in cloud.

Voglio però precisare una cosa: io lavoro sui miei dati (giacenze, vendite, ordini, statistiche) che attualmente risiedono sui mio server, ed è questa la struttura che voglio tuttelare.

La comunicazione firmata tramite linea ADSL non è per me cosi fondamentale (nel senso che se non va lavoro comunque) ma obbliga al fatto che quel traffico passi attraverso quella connessione.
Quello che voglio dire è che, paradossalmente, il mio server potrebbe essere in cloud ma il traffico firmato dovrebbe poi tornare a me per uscire firmato tramite l'ADSL. Non so se sono stato chiaro...
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso