View Single Post
Old 06-09-2006, 19:23   #44
Dave3D
Senior Member
 
L'Avatar di Dave3D
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Secondo me quelli che tirano fuori sempre l'Eldorado sono proprio quelli che si accontentano di quello che hanno, e per principio non ammettono che da qualche parte si possa stare meglio, oppure per invidia cercano di scoraggiare chi aspira ad avere più di loro.

OK. Parlando seriamente, io credo che per un ingegnere la situazione in italia è veramente grama, e se vuoi possibilità migliori è non solo consigliabile, ma in certi casi inevitabile fare esperienza all'estero.

Devi accettare i pro e contro, naturalmente, ci sono persone che hanno sacrificato il lato sociale e/o affettivo per la carriera all'estero, e persone che al contrario preferiscono fare lo schiavetto di un manager capriccioso pur di non allontanarsi dalla città in cui vivono.

Come in tutte le cose, quando si fanno scelte così grosse bisogna pesare bene tutto quello che si guadagna e si perde, e nessuno può consigliare realmente se ne vale la pena o no. E' troppo soggettivo. Per me vale ampiamente la pena, visto quello che si può avere (sul lavoro) in certi paesi che in italia ti puoi scordare. Per qualcun altro non vale la pena rinunciare al sole/mare/spaghetti per niente al mondo...

Io ho preso questa decisione perchè non è semplicemente paragonabile il mercato del lavoro IT in inghilterra ed italia. Sono due pianeti diversi. Dipende dal tipo di ingegnere che sei tu, per certe specializzazioni industriali la Germania è meglio ancora.


Ciao, come ti trovi a Glagow? Io avrei pensato di fare un salto lì o in zone tipo Cork in Irlanda. Come la vedi come posti di lavoro nel settore dei servizi marketing e/o commerciale da quelle parti per un italiano (che se la cava bene con l'inglese e stando lì ovviamente migliorerebbe)? Costi vita e opportunità di impiego temporaneo finché non si trova un lavoro consono a che livello siamo?

Grazie.
__________________
"Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense."
Dave3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso