View Single Post
Old 28-01-2010, 08:15   #94
Bennox82
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2
Per lavorare

In tutti i commenti che ho letto, mi pare che nessuno stia seriamente considerando l'utente business; intendo che questo è un prodotto che ha una collocazione difficile proprio perchè è più di un e-reader, è una console portatile ed è meno di un netbook (però direi che la parola ci calzerebbe a pennello, è un libro e va in internet no?), ma va considerato per una fetta ben precisa, pur volendo fare tutto. Qualche mese fa parlavo con alcuni fornitori olandesi e dei nostri agenti e siam finiti a parlare del fatto che lavoriamo tutti meglio in ambiente mac (ok andate pure di flame :P) e che la tavoletta sarebbe stata molto comoda per presentazioni al volo, scambi di dati sensibili magari in wi-fi (tipo BUMP), presentazioni di slide aziendali e di prodotti alla clientela senza doversi sedere ad un tavolo a guardare uno schermo piantato lì, senza contare l'effetto che farebbe prepararsi le cose in KEYNOTE e "sorprendere" il nostro target... BADATE BENE che parlo di COMODITA' e di velocità e "intimità" dell'operazione, è una cosa di cui si può ben fare a meno e, a mio parere, NON è per nulla rivoluzionaria.
Ultima considerazione è che, se badate ai prezzi degli e-reader, sinceramente trovo la collocazione di prezzo della versione base accettabile. Il fotografo che ci si scarica le foto e prepara una presentazione on the go in 5 secondi, il rappresentante che fa la sua figura senza occuparvi spazio in negozio e tirare fuori mouse e trasformatori e cavi, il magazziniere di grandi aziende con lettore RFID che si interfaccia con il server modificando dati degli articoli che ha sotto gli occhi... son tutte cose che si fanno già ma con quel robino, sviluppando valide applicazioni, secondo me il suo perchè può ben averlo, con l'ovvio vantaggio della portabilità
Bennox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1