View Single Post
Old 20-05-2007, 09:42   #36
arturo83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
comunque un alimentatore da 500 watt è in grado di reggere quasi tutte le configurazioni, e potrebbe essere al limite al più con uno sli...
infine come linea generale e anche per esperienza personale, ti suggerisco di evitare i fanless e di limitarti al più ad un semifanless,
in quanto comunque la ventola dell'alimentatore contribuisce al ricambio di aria nel case, mentre se nel case c'è già una ventola,
una seconda ventola silenziosa non alza il livello di rumorosità, ma permette una migliore operatività dell'alimentatore ( le componenti si stressano meno ).

se scegli un corsair a mio avviso vai sicuro, è molto stabile, robusto, e tra i più silenziosi in circolazione, il 520hx costa sui 100 euri...
Ho dato un'occhiata alle recensioni del Corsair 520HX; sembra un ottimo prodotto.
Sembrerebbe inoltre essere puittosto silenzioso... ma questo (secondo me) dipende anche dal carico che gli si affida...
ho letto che la ventolina emette 35 dB(A) quando l'alimentatore è a pieno carico! mi sembrano un pò troppi...
Attualmente ho un TOPOWER TOP-520P4; la ventolina originale emetteva al 32.6 dB(A) a pieno carico (cioè mai!) e l'ho dovuta sostituire con una più silenziosa... che a mio parere è ancora insopportabile...
c'è da dire che si tratta di ventoline da 80mm che e che il TOP-520P4 ne monta due (non dello stesso tipo)...
Riporto il link alla mia esperienza dell'anno scorso circa il Topower: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241003
così puoi farti un'idea del mio concetto di silenzio
Anche per questo avevo pensato allo Yessico FL-550 Fanless...
ma come ben dici, è un pò rischioso affidarsi ad un fanless...
Tu hai avuto modo di provare il Corsair 520HX?
arturo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso