View Single Post
Old 09-01-2014, 17:49   #109
bellerofonte1986
Senior Member
 
L'Avatar di bellerofonte1986
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
Messaggi: 591
Salve ragazzi da sabato sono dei vostri...... venivo da un LG Dual e mai avrei pensato di ritornare ad un LG visto la politica di aggiornamenti.
Ma questo terminale devo dire che è veramente fantastico.....

Leggendo in svariati forum (ieri sera) ho letto di un bug dell'orologio alquanto fastidioso.... e ho voluto fare la prova anche io sul mio G2.

Mi spiego:
Se tenete sempre acceso il cellulare (notte e giorno) e lo tenete in standby senza arrestarlo, l'orologio funziona bene.
Se la sera prima di andare a letto spengete completamente il cellulare (diciamo 8-10 ore, la notte) e la mattina lo riaccendete l'ora rimane indietro di parecchio......

io l'ho spento ieri sera alle 24.00 e l'ho riacceso stamattina alle 07.30 e come data/ora mi dava l'ora e la data esatta in cui l'ho attivato la prima volta, cioè sabato pomeriggio alle 14.30.

E' un bug fastidioso che si può risolvere mettendo data o ora automatiche dalle impostazioni ma serve una connessione dati o un collegamento wifi sempre attivo per la sincronizzazione dell'ora/data.

Sembra che tutti i terminali ne soffrano e LG ha detto che potrebbe essere un problema di batteria a tampone, ma secondo me (lo spero) è un bus software perché altrimenti non mi darebbe la data e ora esatte della stessa attivazione del cellulare.......
poi un'altra cosa: come mai si resetta l'ora e la data e le impostazioni no? possibile che il cellulare non riesca a lasciare in memoria due dati ridicoli come la data e l'ora ma le miriadi di impostazioni-app-configurazioni le tiene?

qui un link:
https://www.facebook.com/LgG2Italia/...77512442490276

provate a cercare su Google del problema e vedrete che ci sono un paio di forum che ne parlano (che non posso postare qui).

basta non spengerlo mai più di un paio di ore; io saranno gli anni che non spengo un telefono la notte, sempre accesso tutto il giorno e se è scarico lo ricarico e lo riavvio ogni tanto.

A parte tutto devo dire che è un gran bel terminale:
- la fotocamera è reattiva e la qualità delle foto è molto buona
- l'interfaccia è si riadattata da LG ma non è mai troppo pesante
- la reattività è buona e non si impalla mai
- autonomia ottima non me lo sarei mai aspettato da questo tipo di telefono
- display da urlo

ho provato a fare un benchmark AnTuTu e mi ha dato 31.500 punti (ho letto di gente che è arrivata a 36.000 punti), in classifica e dietro solamente al Note 3 e non di molto.

A giorni mi dovrebbe arrivare la cover Piquadro in promozione

A presto
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso