View Single Post
Old 14-03-2007, 16:53   #1
phigreco
Junior Member
 
L'Avatar di phigreco
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2
*S.O.S.*P5B-VM e CONROE E6600:OVERCLOCK POSSIBILE?

Ciao Ragazzi, complimenti per il vostro lavoro siete veramente GRANDI!
Sono un Regista di videoclip musicali (forse qualcuno dei miei lavori lo avete visto su mtv o reteA) appena iscritto al vostro forum, ho acquistato da un paio di mesi un nuovo pc per editing video, data la vostra grande esperienza volevo qualche dritta in merito.
La mia configurazione è la seguente:
Case Antec Fusion Lifestyle dotato di 2 ventole Tricool3 da 12 cm regolabili
MB Asus P5b-vm i965G AiLifestyle
CPU E6600 liscio con dissi nativo
RAM 2 Gb Twinmos Twister ddr2 850 cl 3,4,5 aluminum heat-sink
Primary hd: maxtor diamond max21 sata2 250gb 16mb xp pro(master)
Secondary hd: maxtor diamondmax9 sata 120gb 4mb (final storage)
Sk Video asus radeon x1600pro pciEx HDTv 512mb con dissi passivo headpipe (aspetto che scendano le directx 10)
DvdRw/DL Nec Lightscribe.
Premetto che inizialmente non ho acquistato il pc per cimentarmi in Overclock ma per avere una macchina potente e veloce nelle operazioni complesse di Rendering video.
La domanda è la seguente:
Posso migliorare le pretazioni della mia configurazione "così com'è" (non ho grandi pretese ma se posso spingere leggermente l'hardware non mi dispiacerebbe) senza modifiche hardware e senza fare danni dato che per il mio lavoro maggiore è la potenza di calcolo e minori sono i tempi di attesa per renderizzare i miei filmati?
Quali impostazioni del bios devo modificare e su quali valori impostarle per Overcloccare leggermente processore e ram con la speranza di ottenere un discreto incremento del 20, 30% sulle prestazioni finali senza sostituire il dissipatore nativo e sopratutto qual'è la soglia di temperatura che non devo superare per non danneggiare l'hardware?
Lo so che ripetete sempre le stesse cose ma dato che la motherboard in questione è una p5b-vm (microatx), non varrebbe la pena spendere qualche parola in più dato che molti utenti hanno difficoltà in materia di overclock con questa Mobo??
Grazie raga,e a buon rendere!
P.S.:
le temperature della macchina in fase di stress sono buone, rispecchiano gli standard, il case è ben ventilato, le due ventole da 12cm variabili in velocità sono puntate a pochi cm dalla cpu , vi posto un immagine dell'interno del case.


phigreco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso