View Single Post
Old 29-01-2004, 21:37   #29
Oliberserk
Member
 
L'Avatar di Oliberserk
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bern, Svizzera
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria
Ciao a tutti, vorrei sapere se con Norton Ghost sia possibile masterizzare direttamente l'immagine del HDD
in un DVD usando il relativo masterizzatore?
Ciao Sì, è possibile, ma ci sono alcuni punti da evidenziare.
Quote:
Io uso la versione 2002, ma da MS-DOS, utilizzando il floppy disk di boot di Norton, all'avvio del
programma e selezionando la voce copy disk to image, appare solo il masterizzatore Cd (Philips) e
non DVD (Lg gsa 4040b) rendendomi impossibile la masterizzazione su DVD.Con un'eventuale nuova versione, non so' quale, sarebbe possibile masterizzare l'immagine del HDD
direttamente su DVD?
Ghost non supporta tutti i masterizzatori di CD/DVD. Questo però non ti deve preoccupare. Puoi tranquillamente creare la tua immagine sul disco fisse e poi masterizzarla su CD/DVD. Quindi non è un problema di versione ma di hardware. Puoi provare la versione 2003 e vedere se il tuo masterizzatore viene riconosciuto.
Quote:
Sempre con un'eventuale nuova versione sarebbe possibile eliminare il limite dei 2GB come grandezza del file .GHO?
Con la versione che uso io, 2002, anche usando la compressione nella fase di creazione del file .GHO, essa
mi è divisa in più file se la copia dell’HDD é maggiore di 2GB.
Per me é una gran limitazione non sapendo poi come "riunirla", lo so, con Norton Ghost da windows, ma
non riesco a capirne il suo funzionamento.
Anche la versione 2003 di Ghost permette di creare immagini della dimensione massima di 2 GB. Anche in questo caso al divisione non dovrebbe preoccuparti troppo. Infatti non è necessario riunire le immagini che il programma crea con Ghost Explorer (sotto Windows). Le immagini divise verranno automaticamente riunite da Ghost durante la fase di ripristino; selezionando la prima Ghost cercherà automaticamente le seguenti.
Quote:
Ciao e grazie a tutti.
Spero che la mia risposta ti sia di aiuto! Ciao
__________________
*** Ogni scelta è un'eliminazione ***

Guida a Norton Ghost
Oliberserk è offline