View Single Post
Old 06-03-2007, 12:37   #8
Brigno
Senior Member
 
L'Avatar di Brigno
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 586
Da quel che so io i driver sono "ripuliti" di tutto ciò che non serve come le "toppe" per i giochi, i filtri che non verranno mai utilizzati dai SW professionali, tutti i trucchetti SW per aumentare le prestazioni con i giochi e i tool di controllo delle prestazioni (spesso qualche riga di codice in più o in meno possono far guadagnare di più che un aumento di clock !), i vari ottimizzatori della qualità in riproduzione (AVIVO e roba simile) e per ultimo i driver sono compatibili solo ed esclusivamente con alcune schede (sempre per ridurre il codice e quindi aumentare le prestazioni e diminuire i possibili errori).

Si "mormora" che addirittura sia solo un bel #define in compilazione ..almeno così riferiva un programmatore italiano che effettuava le traduzioni sui driver di una scheda di cui non ricordo il nome (famosissima qualche anno fa e poi fallita/assorbita).

sia ben chiaro che ho riportato solo "voci" e che quindi vanno prese come tali (anche se non mi sembrano poi così campate per aria)

In questo caso abbiamo una RAM maggiorata ma è uno dei pochi casi dove le Quadro hanno dotazioni superiori alla norma (non mi sorprenderei nel vedere tra poco una 8900GT/GTS con la stesse dotazioni..)

Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1