View Single Post
Old 27-08-2016, 09:59   #20
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il WC con le ultime patch di eu4 è stato giustamente nerfato, anche perchè "poco realistico". (il gioco europeo è sempre stato un gioco di equilibrio di potenza..e eu4 fondamentalmente è un gioco che ha al centro l'europa).
in EU4 preferisco sempre usare nazioni minori perchè il bello di eu4 è il gioco diplomatico e delle alleanze e non giocare con nazioni potenzialmente op (francia, impero ottomano, spagna etc) e far da rullo compressore.
Quindi se gli imperi in stellaris non te li puoi mangiare uno a uno, in sè non è una cosa negativa..bisogna vedere se come eu4 è profondo sul piano strategico e la diplomazia funziona bene.
Il mio problema è che vorrei provare crusader king, vorrei provare stellaris, vorrei anche dare un'occhiata a hoi4...poi però finisco immancabilmente a giocare a eu4 (venezia/milano etc) che di fatto è un gioco infinito.
No, non è male che in Stellaris ci sia equilibrio, il fatto è che c'era proprio stallo nella mia partita.

Poi, voglio essere chiaro, è un BEL gioco, dico solo che nella mia partita ad un certo punto ho perso di interesse.

Ti consiglio vivamente di provare CK2, buona divertimento alla prima successione.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso