View Single Post
Old 29-07-2014, 20:51   #20
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Veramente non hai capito granché, da quel che scrivi, proprio perché non hai visto il thread ... O quello che ne rimane viste le 100 pagine censurate ...
Io non lo seguo il forum ufficiale, stavo parlando di quanto scritto qui
Quote:
Il sistema di vendita poteva essere originale, se non fosse stato rovinato dalle continue bugie su un telefono che per due mesi era teoricamente sul mercato ma fondamentalmente non disponibile. E loro sul sito continuavano a scrivere bugie su bugie ....
Qui mi sembra che tu stia facendo una questione di principio: come detto si può comprare altro, come hai effettivamente fatto. Dire di evitare un'azienda, senza neanche esserne un cliente mi pare assurdo. Io ho acquistato da loro, e magari ho voce in capitolo, se qualcosa non va.
Quote:
Si, ed io sono Babbo Natale ... La tinta molto calda è scelta apposta per nascondere i difetti della famosa band gialla. Se hai un display dove il problema è poco evidente, allora puoi anche cambiare l'impostazione, ma se il tuo display è fallato, cambiandola non fai che rendere più evidente il problema. Ma non leggendo il thread non lo sai ...
Ma a me del thread sai quanto frega? Tu l'hai visto il telefono? No. Io lo uso da una settimana, lo conosco a menadito ormai. La tinta a me va bene così, ma si può tranquillamente settare come ti pare. E come paragone ho un iPhone 5 ed un iPad Air (oltre ad un paio di sensori per calibrare schermi vari). Non è uno schermo da primato, ma lo trovo piuttosto buono, con una buona resa dei colori ed una leggibilità al sole superiore alla media (ieri l'ho usato per un'ora in spiaggia, disteso col sole alle spalle).
Quote:
No, non è come l'iPhone. E questo per assurdo l'ha ammesso OnePlus stessa. Certo può esserci qualche caso dove la colpa era del collante, ma nella maggioranza dei casi è proprio lo schermo, e nessuna abbronzatura artificiale lo risolverà mai
Il problema è stato spiegato da OnePlus come un posizionamento dei led di retroilluminazione unito ad una porzione di display più opaca. Spiegazione che convince a tasti, ma che chiaramente fa risalire il problema ad una scelta progettuale, non a colla fresca (che poi quel collante asciuga in 48-72 ore a seconda di umidità e temperatura, quindi quando il telefono ti arriva a casa al massimo in un paio di giorni dovrebbe sparire. C'è gente che lo ha da settimane, fino a più di un mese, altrochè colla!).
Come si spiega che qualcuno ha un display accettabile ed altri un display ridicolmente difettoso ? L'ipotesi più comune è un cattivo controllo qualità, magari dovuto alla riduzione così inevitabilmente usata visti i basi margini.
Ma come detto, non è tanto il problema a fare arrabbiare, quanto il comportamento di OnePlus che non riconosce la garanzia nonostante Oppo per LO STESSO IDENTICO PROBLEMA SU UN TELEFONO QUASI IDENTICO riconosca senza problemi il diritto di sostituzione. Come hai detto tu, è accaduto ad Apple ed anche a LG (Nexus 5), ma loro hanno sostituito i telefoni difettosi anche più volte senza fiatare.
Intanto ci sono un bel numero di persone che l'hanno messo sotto una classica lampada UV e hanno risolto il problema, e non sono tanto poche come dici tu. Può esserci un controllo di qualità scarso? Certo, pago 300€ un telefono? Ho un prodotto da 300€ in un modo o nell'altro.
Quote:
Il telefono non lo discuto, tant'è che lo volevo prendere ...
Ma hanno tagliato su tutto, incluso il rispetto della clientela ...
Niente volpe ed uva. L'avrei già preso vista l'anzianità che avevo sul forum OnePlus. Ed in seguito sono entrato in simpatia a molti che mi hanno offerto inviti.
Ma io soldi ad una compagnia così non li regalo ...
Vabbè, ma allora, di cosa ti lamenti? Di un'azienda da cui NON hai comprato e da cui NON hai intenzione di comprare? Boh... è come se io mi lamentassi di... boh, Skoda...
Quote:
Appunto, con la differenza che sotto marchio Oppo si comportano da azienda seria. Qualcuno ipotizza che stiano commercializzando come OnePlus i componenti di seconda scelta usciti dalla produzione di Find 7 e 7a .........
Ormai le ipotesi complottiste dei potenziali clienti delusi sono arrivate a qualunque livello, manca solo che dicano che rubano i camion degli Oppo e poi smontano e rimontano i prodotti...

Oppo lo paghi 400€ e passa? Bene, è un prodotto che avrà NECESSARIAMENTE un valore intrinseco superiore al OnePlus One.

Io sinceramente, da utente storico Apple (e penso tu possa conoscermi su questo forum), sono rimasto positivamente impressionato da questo telefono (e solitamente io Android lo detestavo in breve tempo, ogni volta che lo provavo), tanto che sto seriamente pensando di tenermelo come telefono principale, in attesa di vedere l'iPhone 6, e nel frattempo rivendere il mio iPhone 5 ad un prezzo magari più interessante.

Ripeto, l'unica cosa su cui si può avere da ridire con OnePlus sono i tempi lunghi di ordine e consegna, ma era tutto già stato detto e stradetto, quindi chi si aspettava di comprarlo quando voleva e averlo in 24h a casa come un iPhone, si è solo fatto delle storie per i fatti suoi.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso