View Single Post
Old 08-12-2014, 09:23   #67322
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da RobertoDaG Guarda i messaggi
Domanda da ingegnere idraulico!! Ma se io applico la vaschetta più in basso del radiatore, e quando rabbocco la vaschetta lo faccio a pc spento, per il principio dei vasi comunicanti non dovrebbe salire il livello del liquido oltre il bordo della vaschetta appena apro il tappo ???

basta prestare attenzione.. il ritorno puoi averlo anche per altri motivi..per esempio se hai una sacca d aria nel radiatore che fa resistenza..come spegni la pompa,esaurita la spinta,ti torna indietro il liquido perche la sacca d aria da compressa che era si espande di nuovo..questo caso è piu scocciante perchè il ritorno è veloce..
o puoi addirittura riscontrare impedimento nello spurgo ed avere flusso zero..
per spurgare puoi metterci due ore come 2 giorni..
ho avuto piu volte la vaschetta piu bassa del radiatore e problemi non me ne ha dato..
non sono un ingegnere idraulico eh dico solo quello che ho visto..io non mi metterei problemi.

Quote:
Originariamente inviato da HI-Giona Guarda i messaggi
io vorrei fare come nel video (non a quei livelli, magari!)
https://www.youtube.com/watch?v=fEdAChbJ_7Y
usando le taniche in borosilicato (almeno spero che sia questo il materiale)
e con la pompa sotto credo una D5
scusate ma è da una 10ina di anni che non faccio un pc aliquido quindi ho solo dubbi
credo però che anche riempiendo la vaschetta la pompa in meno di un secondo si ciucci tutto e rimanga secco !!!!!
niente ti impedisce di mettere la pompa ad una velocita piu bassa se è questo che temi..per poi magari metterla al max in seguito ,col loop quasi carico,peer velocizzare lo spurgo..
ma come ti ha detto methis non avrai dei problemi..
se poi ti scoccia fare spegni/accendi il pc basta che prendi un alimentatore esterno phobya(una 20ina di euro) o che fai il vecchio ponte sulla presa 24 pin della mobo..

Ultima modifica di gekko75 : 08-12-2014 alle 09:33.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso