View Single Post
Old 26-05-2021, 22:04   #14
trinciapapere
Junior Member

Iscritto dal: May 2021
se avete beccato questo virus formattate! assolutamente!

1) moltissimi files di sistema essenziali del win sono stati sostituiti da versioni "più confortevoli" diciamo per alcuni e nessun antivir li beccava: ho controllato i cheacksum di tali file e sono tutti sballati manco farlo apposta...
2) ho installato un firewall e l'attività in uscita è qualcosa di grottesco... non starò a tediarvi
3) la roba criptata in temp continua a spuntare come funghi!
4) compare persino adesso un file .ini sulla radice c:\ con nome "partition" bla bla bla e una cartella ovviamente nascosta sempre nella readice del c:\ con pernome una string alfamumerica tipo quelle del registro del win che se cancellati ritornano con nomi diversi: il virus è "polimorfo" ovviamente
5) impossibile trovare questo "grvbackgroundwindows3.exe" persino con programmi appositi... ma ad ogni disconnessione il win lo depreca: per la serie ti pijano pure per il culo! non ho altri pc per staccare gli hdd e metterli da altre parti e fare una ricerca... si formatta e basta
6) l'audio gracchia... impossibile ascoltare musica da spotify, persino la mia...
7) il pc è rallentato notevolmente e ho un super pc adesso e il win da continui malfunzionamenti

questa roba non è opera di hacker di quart'ordine, se avete orecchie per intendere... se beccate questo "grvbackgroundwindows3.exe" FORMATTATE IMMEDIATAMENTE e dopo monitorare il vostro pc sarà più facile. grazie per tutte le dritte che mi avete dato e per il tempo che mi avete concesso.
trinciapapere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso