View Single Post
Old 24-09-2020, 13:35   #60334
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
il fault secondo me è della scheda madre e dei bios..a def con tutti i core al 100% non può stare al massimo del turbo che viene tenuto per qualche secondo...almeno secondo me (non ho il 3600. magari per il 3600 è normale)....a mio parere potrebbe esser un baco dei bios...a meno che a default la scheda per primeggiare sulle altre imposti valori tarocchi. Non hai o non puoi reperire un'altra scheda per provare? Perchè se fosse un tarocco dei bios della scheda, cambi CPU con RMA ma poi il problema ti rimane.... chi ha il 3600 si comporta nello stesso modo la CPU? giusto per avere un confronto. Che clock hanno tutti i core al 100% per il 3600? perchè ci sta che 1 core non regga quel clock così alto...ma non lo regge non perchè è guasto.
Cerca di capire esattamente il clock che altri 3600 hanno con prime95 con quello specifico stress test. Se sono tutti sotto i 4200 allora per me il problema sta nella scheda e/o nei bios che impostano il clock ad penis canis. Però non ho un 3600 quindi non posso esserne certo
Tenderei ad essere d’accordo con te... ma sicuramente non può essere il MC della CPU se passa una nottata di MemTest.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso