View Single Post
Old 05-09-2010, 09:30   #14
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Cittā: LU
Messaggi: 5316
spedireweb : voto non 10 ma quasi!

costi ottimi (soprattutto dato il fatto che varia in proporzione al peso! cosa che poste italiane solo ora applica, anche se in maniera del tutto irrazionale e esosa)
tempi consegna ottimi (i primi tempi 1 2 gg di consegna, a metā agosto anche 3 giorni, ma č dovuto al fatto dell'elevato traffico mi ha spiegato l'operatrice al telefono)
tempi di ritiro discreti (c'e da stare in casa tutto il giorno, finchč non passa! non passa quasi mai alle 9 di mattina , almeno nella mia zona)
assistenza clienti ECCELLENTE

ho giā fatto 8 spedizioni, posso dirvi ogni particolare di questo servizio
pure di una disavventura che č finita bene e che non puō che non essere un + per loro.

vi racconto:

Avevo giā effettuato con loro 4 5 spedizioni effettuate a agosto, accade poi chemi viene scambiata una spedizione: 1 pacco č consegnato a napoli, un altro (una resa di merce destinata a napoli) a milano.

va detto che č il 13 agosto

il ricevente di milano mi fa subito presente il problema!
il ricevente di napoli (un negozio) invece muto... scopro poi che č in ferie fino al 24!! ha ritirato infatti poco prima della chiusura.

segnalo la cosa via email a spedireweb... dopo nemmeno 3 4 ore mi contattano per cellulare! mi chiedono se ho guardato bene ad applicare i colli sui pacchi, io rispondo di si, che non dovrei aver fatto scambi (li stampo, e ogni volta mi assicuro che siano messi nella tasca giusta. e poi i 2 pacchi erano completamente diversi come forma).
mi chiedono num telefonico di napoli e milano. io gli do quello del napoletano, mentre quella del milanese gli dico che non ce l ho al momento.

col milanese ci scriviamo quasi tutti i giorni (tramite forum), e dato che non sapevo come poteva finire la cosa e il fatto che eravamo in pieno agosto , gli dico che gli rispedisco un altro pacco. dopotutto non conoscevo bene spedireweb, gli davo un 50 e 50 tra la possibilitā di rispedirmi la merce gratis e la possibilitā che ci avrebbero messo chissā quanto e a pagamento.

mi ricontatta spedireweb il 23 per dirmi la situazione: gli rispondo che il napoletano č in ferie fino al 24 agosto e quindi di provarlo a contattare l'indomani, mentre che il milanese aveva giā provveduto lui a rispedire (a mie spese) al napoletano.
il napoletano nella stessa serata mi scrive e mi dice che guarderā in magazzino se c'e il pacco reclamato. avevano appena riaperto.
purtroppo (dipende dai punti di vista ovviamente ) apprendo che spedireweb aveva inviato il corriere da entrambi e quindi a breve i pacchi sarebbero stati ripresi.

di fatto : sono passati dal milanese e gli ha comunicato che ovviamente non c'era nulla da riconsegnare... un viaggio a vuoto .

dal napoletano passano invece, dopo un altra telefonata nella quale una cordiale e educatissima operatrice mi richiede conferma del fatto che devono passare solo da lui. gli dico di si, e se potevano rispedirmi il pacco a questo punto. meglio che niente.

lui mi scrive dicendo aspettava una mia conferma (dopo averli respinti una volta !! ) e il pacco che avevo chiesto essermi riconsegnato, mi viene riconsegnato circa una settimana fa, gratis ovviamente.

che dire... magnifico! peccato non essermi fidato di piu , ma dopotutto il milanese non potevo farlo aspettare 2 3 settimane !

morale: il corriere si era probabilmente, durante la firma dei fogli di ritiro, sbagliato e li aveva scambiati. dubito altamente che lo scambio possa essere dipeso in seguito (non ero in casa quando ha ritirato) ma avrebbero risolto senza alcuna spesa aggiuntiva loro...
fate attenzione ai fogli, se spedite piu pacchi ogni volta!

Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
ah ok, quindi evitare il ritiro a domicilio...domani posso chiedere anche questo all'operatore
facci sapere!
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate

Ultima modifica di simoTDI : 05-09-2010 alle 09:56.
simoTDI č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso