View Single Post
Old 18-06-2010, 04:57   #1
Wawacco
Senior Member
 
L'Avatar di Wawacco
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2336
Successione e discorso conti correnti

Ragazzi mi servirebbe un parere su come agire in codesta situazione:

Situazione:

Caio marito del de cuius (venuta a mancare inizio 2009)
Tizio figlio del de cuius.
Sempronio figlio del de cuius.


Il problema è il seguente, il signor Caio dal momento della morte della moglie, si è automaticamente appropiato di tutti i beni (immobili e co.) in comunione dei beni (che comunque già gestiva lui) negando categoricamente la parte spettante legalmente a Tizio e Sempronio. Tizio ha aperto causa (ma i tempi sono BIBLICI, l'avvocato parla pure di 20 anni O_O), Sempronio ha deciso di lasciar perdere (probabili intrallazzi societari con Caio). Ora, causa a parte, si sospetta che, cointestati (tra Caio e il de cuius), ci siano vari conti correnti (non segnalati nella successione !) da cui Caio, dal momento della morte della moglie sta attingendo a piene mani ! (Aka viaggi, macchine e pure mignotte !), ma di cui sia Tizio che (apparentemente) Sempronio non sono a conoscenza (tranne che forse di una banca).

Le domande sono le seguenti:

1) C'è un qualche modo per scoprire i conti correnti di Caio ? La via legale la stiamo percorrendo, ma mentre qui rinviano di 6 mesi in 6 mesi costui ha già ripulito i conti ! Ho visto qualche servizio investigativo ma i prezzi sono assurdi ! Se comunque ne conosceste qualcuno con questa ricerca a buon prezzo sono tutt'orecchie.

2) Una volta scoperti i conti qual'è il procedimento per bloccarli ? Un procedimento dove anche un singolo erede può avere la sua parte possibilmente, perchè l'intenzione di collaborare di Caio (ovviamente) e Sempronio è pari a 0!

3) Ho intenzione poi di richiedere tutti i movimenti del conto dal momento della morte del de cuius fino a data attuale e sporgere eventuale denuncia penale ! Ma volevo sapere: Fino a quanto tempo PRIMA della morte del de cuius i movimenti hanno validità legale per la successione ? Ad esempio, se Caio avesse speso 5 mila euro il giorno prima della morte, gli eredi non potrebbero far nulla ?

Grazie ^^.
__________________
100+ trattative sul mercatino

Ultima modifica di Wawacco : 18-06-2010 alle 05:32.
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso