View Single Post
Old 18-08-2019, 09:38   #49869
HadesSaint
Senior Member
 
L'Avatar di HadesSaint
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Messaggi: 1226
Quote:
Originariamente inviato da alemax505 Guarda i messaggi
Allora qui vedo che c'è gente che considera RS un processore che non riesce a superare un cb20 o lo supera malapena ! Ma dico io stiamo scherzando vero? Non faccio nomi che meglio...

Serie 3000 per chi pensa o vuole fare oc :

3600 prezzo prestazioni imbattibile , oc zero nada si prende per risparmiare e avere una buona cpu punto.

3700X prezzo prestazioni imbattibile per un 8 core , oc poco forse qualcosa , si prende per avere un 8 core che fa tutto.

3800X prezzo prestazioni molto scarso il peggiore di tutti , oc moderato alto il migliore 8 core della gamma su cui fare oc. si prende per avere il miglior 8 core della gamma non per risparmiare fa le stesse cose del 3700X solo che sale meglio in oc.

3900X prezzo prestazioni imbattibile oc poco moderato.. si prende per avere un 12 core e farci qualsiasi cosa ma non pensate che in oc sia meglio del 3800X punto.

3950X il meglio del meglio della serie 3000 il migliore in tutto sia oc di livello medio alto che in MT è ST ... altro non è che 2 3800X messi insieme . Prezzo accettabile .

Quindi non state lì a farvi illusioni di fare chi sa che numeri in oc con questi processori sono già spremuti così.. per quando riguarda le temp sono normali se vi informate meglio vedrete che e per colpa del turbo aggressivo che hanno .. spingono più volt solo su un core o 2 per fargli arrivare al massimo per poi scendere appena si caricano più core... L'aumento della temperatura e normale perchè scalda un solo core e non tutta la cpu quindi visto che la cpu ha molti sensori vi segna il picco di temperatura del core impegnato e non di tutta la cpu lo volete capire questo? Io non sono un esperto di oc o un gran maestro ma perlomeno mi informo bene ed evito di sparare caz... Ed illudere la gente... Quindi godetevi sti processori è non fatevi più le seghe mentali... ps. Chiudo che e tardi ciao.
Sigh il mio sogno per il 3700X al momento e' stato interrotto...non hai messo il 3600X
__________________
CPU: Ryzen 7 3700X // RAM: 2X8GB 3200 mhz // GPU: Sapphire Nitro+ 6700xt // SCH Madre: MSI Tomahawk Max // SSD: Samsung EVO 850 250GB-Crucial MX500 1TB// PSU: Corsair RM850x
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso