View Single Post
Old 15-05-2020, 00:19   #9
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3790
Considerando che,una persona usi il pc per un uso a 360 gradi,quindi per lavorare o lavoricchiare e anche per giocare ogni tanto,8 core e 16 thread sono la base.
Le prossime consolle sono 8 core e 16 thread e i giochi multipiattaforma potrebbero risentirne,specialmente con il passare del tempo,inoltre i processi potrebbero essere ottimizzati per clock contenuti (sempre in ambito giochi) dove attualmente,a discapito dei consumi elevati,Intel ha ancora un leggero vantaggio anche se l'IPC di AMD riesce a ridurre il divario dissipando meno calore e energia.
Finalmente AMD ha messo una integrata in un 8 core,cosa che Intel faceva da tempo,devo dire che da possessore di i5 6600k,l'integrata mi ha fatto comodo finchè non ho comprato la GPU discreta,ero indeciso fra la 2060 e la 5700,poi ho scelto in base al prezzo e prestazioni ma nel frattempo,l'integrata intel mi ha permesso di lavorare con il PC.
Come diceva un utente,se si potesse switchare fra integrata e discreta come,se non ricordo male,Nvidia Optimum nei portatili,non sarebbe male,in questo momento sto navigando,anche se la 5700 è al minimo,in questo momento tanta potenza non mi servirebbe,vero anche se mi servisse immediata potenza per fare partire un programma che fa uso abbastanza pesante della gpu,ci vorrebbe un reboot o un fastboot perchè un avvio a caldo è attualmente impossibile se non viene implementato dall'hardware e software.
Speriamo che ci pensino presto a questa soluzione.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1