View Single Post
Old 05-08-2020, 08:39   #45659
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Io continuo sempre a sorprendermi quando qualcuno pensa che il registro o il sistema "si velocizzi" eliminando 100-200 chiavi inutilizzate su un totale di centinaia di migliaia di chiavi.
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Anche no.........

Usando Wise Disk Cleaner, Atf Cleaner e CCleaner (solo alla voce Pulizia), mi pulisce un bel pò di roba..........

Mai avuto problemi .

Quoto .

Le chiavi di registro dei Programmi che vengono disinstallati, vengono disintallate completamente, usado programmi Freeware tipo Iobit Uninstaller .

Che oltre alla Disinstallazione Classica, fa anche quella Avanzata, proprio per non lasciare chiavi di registro orfane, nel registro di Sistema .
non ho parlato di velocità guadagnata, ma è noto che voci di registro non vengono rimosse e queste spesso generano problemi in caso di reinstallazione di software che, per esempio, alla prima installazione vengono settati erroneamente per inesperienza e si preferisce reinstallarli. Dalla disinstallazione restano appunto voci di registro (ma non solo quelle) che riportano il software reinstallato nelle condizioni che non si vorrebbero. Secondo me, alla disinstallazione non dovrebbe restare più traccia di quel software nel SO. Vero è che sono spesso le software house a fare male il loro lavoro, ma win non fa proprio nulla. E allora si ricorre a tool di terze parti, che siano ccleaner o uninstaller, non è roba microsoft e ognuno può potenzialmente fare più o meno danni. A me ne ha creati più un uninstaller (non ricordo quale ma uno molto in voga e consigliato) che mi ha rimosso tutte le voci di registro non solo del software che stava rimuovendo, ma anche di tutti i software della stessa casa...
Certo, si potrebbe fare con un punto di ripristino, ma quello è in teoria uno strumento per gravi crash, farlo per ogni installazione non è pensabile, e sarebbe comunque un workaround per un qualcosa che non funziona come dovrebbe.
Nel registro poi rimangono, ad esempio, voci riguardanti file cancellati, e nel mio pc di file che utilizzo e poi butto ne passano non a centinaia... perchè tutte queste migliaia e migliaia di voci devono stare lì? d'accordo che probabilmente il sistema non ne risente prestazionalmente, ma qual è la filosofia? accumulo immondizia?
In sintesi: è vero che i programmi di pulizia non funzionano bene, ma è anche vero che la pulizia di win non funziona bene da sola...
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Fixed.
???
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso