Discussione: color banding
View Single Post
Old 11-02-2019, 08:02   #33
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49602
Quote:
Originariamente inviato da randymoss Guarda i messaggi
poiché con la mia gtx 970 gioco in fullhd, perché 2560x1440 è troppo pensate, ho impostato anche il desktop in fullhd. Ho notato che fare una calibrazione dei colori dello schermo con il programma di windows cambia molto. cioè la risoluzione del desktop incide. Se a 2560x1440 quando setto la gamma, il cursore lo devo spostare in basso di poco, se la eseguo in fullhd, questo cursore lo devo spostare di molto quasi alla fine, tenendo tutti i settaggi osd uguali per le due calibrazioni. Questa cosa non l'avevo provata nel dell, tenevo il desktop a 2560x1440 ma giocavo in fullhd. Penso che fare una calibrazione ad una risoluzione e poi giocare ad un'altra cambia. Non è che per caso bisogna fare la calibrazione alla stessa risoluzione che poi viene impiegata per giocare?
Direi che è molto strano. Di solito le calibrazioni non cambiano al cambio risoluzione.

Quello che cambia è che vedi tutto appannato e.ti sfondi gli occhi.

Ti consiglio di tenere il desktop in qhd cmq e giocare in 1080p nei game in full screen.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso