Discussione: Folding@Home
View Single Post
Old 01-03-2009, 10:52   #1306
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Rock Elite Guarda i messaggi
ioora stò usando folding GPU xò mi usa anche la cpu. ho un dual core intel 3GHz E8400 e mi usa circa il 60% della cpu e il 98% della mia HD4870. cmq ora sono quasi alla metà del completamento su folding. quando finisco questa devo iniziare ad elaborare su fahmon? non ho capito ancora a cosa serve, e se si usa al posto di folding
Ok hai un pò di confusione in testa.
Provo a farti chiarezza.

Intanto il programma usa il processore quando la finestra è aperta. Se invece pigi sulla X e lo riduci ad icona sulla barra delle applicazioni vedrai che la cpu non viene più usata. Lo usa per visualizzare la proteina in 3d, ma è solo uno spreco di risorse. Chiudilo e vedrai che va avanti lo stesso l'elaborazione, e la cpu tornerà inutilizzata.

Poi, fahmon è un programmino piccolo che serve per monitorare l'andamento dei progetti che si sta elaborando. Non è altro che un programma che ti dice le statistiche della tua elaborazione in corso.
Come ad esempio, la percentuale di avanzamento, il tipo di proteina che stai elaborando, che potenza ha la tua vga (misurata in PPD, una specie degli FPS nei giochi), e anche quanto manca alla scadenza della WU che stai elaborando.
Perchè come ti ho detto prima TUTTE le WU hanno una scadenza. Quelle per le gpu ne hanno una brevissima, attorno ai due giorni.

Ovviamente il programma Fahmon è gratis e lo puoi scaricare ovunque.

Ti è più chiaro adesso?
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso