View Single Post
Old 09-12-2017, 15:20   #9
Ricky1990
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Pezzo Guarda i messaggi
Se il problema fosse del lettore bluray ti basterebbe provare il dvd sul lettore di un amico, io uso soltanto il pc per vedere i film quindi non saprei
scusa Pezzo ma secondo me vi sbagliate, credo che invece sia proprio il problema di MakeMKV e MKVToolNix, perché con Megui anche se aggiungevo due traccie diverse italiano e inglese con vari sottotitoli compresi quelli forzati (mettendo sempre per entrambi la traccia predefinita) e lo riproducevo sul lettore bluray (recente) il lettore appunto sceglieva l'audio e il sottotitolo mio senza alcun problema, facendo visualizzare anche la lingua scritta e “il sottotitolo credo”.

Mentre con MKVToolnix come ho già detto anche se metti più audio e vari sottotitoli impostandoli come predefiniti e forzati, i lettori se ne fregano riproducendo la prima traccia in inglese e il sottotitolo normale, facendoti scegliere manualmente la traccia audio e sottotitoli “eccetto se l'audio e sottotitolo vè n'è uno solo.

Come mai questo problema?
Breve esempio: avete presente quando inserite il vostro dvd nel lettore di casa e nel pc esce un interfaccia di lingua di cui verrà riprodotto il film? (dico il menù che permette di scegliere la lingua)
ecco la lingua che avete scelto parte in automatico insieme ai sottotitoli forzati; ora che succede se facciamo la nostra e cara amatissima copia con MakeMKV? Be quell'interfaccia dove si sceglieva il menù della lingua verrà distrutta, cosi anche se hai molte traccie e metti quella predefinita non te la riprodurrà mai per prima sul lettore di casa, mentre su vlc e mpc è tutto regolare.

Proprio perché MakeMKV si copia il dvd sul pc, ma senza codificare o ricodificare nulla facendolo rimanere identico al film, smontando solo l'interfaccia menù lingua.

Mentre con Megui codifica e ricodifica, anche se l'interfaccia del dvd o bluray è sparita, la ricrea e la traccia multipla con l'audio predefinito e forzato la riproducono senza problemi sui lettori e su player del pc.

se era un problema del mio lettore allora neanche con meguì dovevano partire in automatico quando lo inserivo nel lettore di casa.. (non vi pare strana questa cosa?)

Magari avrò detto delle cavolate ma è una mia opinione perché lo provato in diverse maniere buttandola su come lo vista io. Poi ognuno è libero di dire ciò che vuole

domanda: qualche anno fa quando non ero ancora esperto del tutto per copiare e codificare i video facevo semplicemente delle copie con DVDFab8228 (02-2013) con key attivo, la modalità che usavo era film completo credo con qualità al 50%100 masterizzandoli poi su dvd con burnfree4, ora dopo tot tempo a distanza di due anni aprendoli con un' altro pc, vlc non lo riproduce, mentre con mpc e powerdvd si, però quando li visualizzo si vedono con dei mega pixel.. magari era il programma che dava questo difetto? Perché la mia paura sarebbe che se uso MakeMKV e MKVToolnix, facendo backup di serie tv e film.. potrebbe fare come dvdhdfab.. cioè che magari dopo diversi anni ciò che ho speso e creato perdono di qualità i file.. non mi sbaglio perché anche con diversi film guardati ora fatti con dvdfab8228 fanno schifo.. a parte powerdvd che anche se visualizzo il dvd originale si vedono dei mega pixel, mentre con mpc e vlc il top compreso windows media player che sembra dare non so un effetto plasticoso rispetto a vlc che ha un effetto poroso..

buone feste di Natale e grazie a tutti per i consigli e gli aiuti datomi da voi
Ricky1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso