View Single Post
Old 24-10-2008, 12:25   #63
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Va che sono calmissimo
Perchè le consulenze non sarebbero un prodotto? Io cliente per avere un consulente pago un sacco di soldi a giornata. Il cosulente arriva a fa quello che desidero.
Il fatto che conosci persone che lavorano e non sanno quello che fanno, bhe non saprei cosa dirti.
La consulenza E' capire le esigenze del cliente ed essere in grado di creare una soluzione adhoc per lui. Nessuno obbliga a stare nel mondo della consulenza, se a uno piace bene, se no cambia lavoro.
Io faccio il consulente da 3 anni, 1 anno fatto in ATS, mi sono trovato bene ( certo ci sono aspetti anche negativi ) e ho cambiato solo perchè ho avuto un'offerta economica migliore.

Per di più ( per mia esperienza in ATS ) nessuno mi obbligava a stare oltre alle 18. Bisogna anche tirare fuori le palle e non aver paura del giudizio degli altri. Conosco persone che non segnavano gli extra per paura
la consulenza è un servizio, non un prodotto...
io ovviamente ho raccolto una serie di "esperienze" da parte di amici e ovviamente di loro colleghi, e ti assicuro che di positivo mi dicevano poco o nulla
sai perchè hanno resistito qualche mese?
perchè sembra che accentur "faccia curriculum"...
io lavoro per una grande azienda italiana, forse la più grande...e le consulenze e in cosa consistono le conosco benissimo
accentur e simili vanno benone, fanno fatturati importanti, questo si...ma dubito fortemente che faranno altrettanto in futuro, visto che le consulenze saranno tra le prime cose che saranno tagliate da qui a qualche anno...
comunque sostanzialmente mi da fastidio il loro sistema di lavoro, basato sull'annullamento sociale della persona attraverso caterve di ore (ma questo oramai sembra un trend in crescita, soprattutto a Milano) e tempo libero pari a zero; il personale è molto giovane, infatti sono gli unici che magari senza famiglia resistono un pò di più.
ovviamente ci sono quelli che in lavori del genere ci sguazzano, ma permettimi di ritenerli persone con qualche problema.
io non manderei mio figlio a lavorare da accenture.
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso