View Single Post
Old 28-04-2021, 11:09   #17
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
La RAM e il disco su tanti prodotti Apple sono saldati da anni, il motivo è sempre stato solo il profitto non tanto sulle rotture ma sugli upgrade in fase di acquisto, fatti pagare oro.

Adesso in particolare 8 gb di ram costano 230 euro, circa 5 volte il prezzo di un banco di ram 8gb.

Non c'è molto altro da dire.
c'è eccome da dire....il fatto di essere saldata ok.....però butti fuori un prodotto nel 2021 in pompa magna, evento ecc....ecc.... e mi metti solo 8gn di ram, senza nessuna possibilità di averlo con più ram.....
questo discuto io.....
i macbook hai la scelta almeno....e questo è solo ed esclusivamente marketing.....perchè la soluzione del soc con 16gb ce l'hai già in casa, coi portatili usciti a novembre.....
in pratica per tenere "bassi" i costi (se possiamo definire basso 1500 euro per un pc al giorno d'oggi.....) minimizzi i componenti e non dai nessuna scelta di customizzazione. e vai a fregare una marea di persone che non sanno una cippa di M1 e memoria ecc.......
ma semplicemente "quest'anno il mac costa meno e me lo posso permettere".
poi tra 3 anni tutti a lamentarsi che il nuovo sistema operativo sarà lentooooo ma ciao ciao.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso