Discussione: Avira Antivirus 9/10
View Single Post
Old 25-06-2018, 22:47   #17670
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 158
Quale firewall con Avira Free Security Suite

Ho un s.o. Windows 7 Home edition a 64 bit e adopero da diverso tempo Avira Free Security Suite che, com'è noto, non ha alcun firewall integrato, o meglio, si basa sul firewall di Windows, che però non mi dà molta fiducia.
Ormai molti anni fa ho avuto una bruttissima esperienza con uno sconosciuto che riceveva le mie e-mail e rispondeva spacciandosi per me, senza che io ne sapessi nulla, e anche se da allora è passato molto tempo e sono cambiate molte cose (si era ai tempi di Windows 95, per dare un'idea), una volta che ci si è scottati la paura resta. Voglio quindi un firewall che, per quanto possibile, impedisca a eventuali malintenzionati di ficcare il naso nel mio computer.
Con Avira Free Security Suite sto valutando se abbinare come firewall Comodo o Zone Alarm. Nel corso degli anni li avevo provati ambedue, ed entrambi mi sembravano avere pregi e difetti (come anche dimostrato da vari post all'interno di questo forum): in particolare, Comodo mi era sembrato affidabile e sicuro, ma anche pesante e talvolta fonte di malfunzionamenti del pc, cosa che con Zone Alarm non mi succedeva; ma Zone Alarm sarà altrettanto efficace?
So che Comodo offre una sandbox e altre caratteristiche "extra" di questo genere, ma non mi interessano: desidero solo un firewall che faccia bene il suo dovere, senza offrire altri servizi che non ho richiesto, e che sia compatibile con Avira (so già che dovrò disabilitare, dal Pannello di controllo, il modulo di gestione del firewall di Avira, per fargli accettare la presenza di un firewall che non sia quello di Windows).
Quindi, da abbinare ad Avira Free Security Suite, secondo voi è più affidabile e funzionale Zone Alarm o Comodo? Grazie

Ultima modifica di Adriatic : 25-06-2018 alle 22:54.
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso