View Single Post
Old 13-01-2018, 09:24   #7
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da nicovon Guarda i messaggi
si sono entrambe macchine kyocera, confermo
mi spiego meglio. ogni persona ha un account con cui accede tramite immissione di codice numerico. ogni account ha un numero limitato di copie disponibili, finite quelle non può più fare fotocopie.. quindi poi gli si aggiungono altre copie ecc. così facendo si tiene tutto conteggiato.. per esempio sulla vecchia fotocopiatrice ammettiamo che un utente abbia ancora 30 copie residue su 1000. io vorrei trasferire questa informazione oltre a tutti i codici di accesso.. è fattibile? altrimenti inutile che perda tempo
ciao, vedo che avevo indovinato il contesto generale.
Hai acquistato la macchina online? Quella tipologia di macchina l'ho sempre acquistata da un concessionario con l'installazione iniziale a cura di un tecnico che conoscendo tutti i trucchi delle loro macchine in mezz'ora ti configura tutto e di più. Prima o poi capita anche qualche malfunzionamento ed è importante avere un qualche riferimento tecnico. In generale dubito ci siano utility semplici per il passaggio di configurazioni, in genere credo non ce ne siano nemmeno di complicate...ma nel tuo caso, trattandosi di macchine della stessa marca, intravedo la possibilità teorica che un tecnico possa farci qualcosa, ma probabilmente impiegherebbe il medesimo tempo di una riconfigurazione da zero ricaricando qualche utente, mostrandoti come caricarne di altri e come memorizzare le copie autorizzate. Se devi provare a fare da solo non tenterei di importare la configurazione ma cercherei di capire come reimpostare da zero impostando manualmente i dati delle copie residue per utente. Personalmente mi sarei affidato ad un concessionario contrattando la configurazione iniziale nel costo di acquisto, talvolta è già inclusa o comunque ti costa poco. ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso