View Single Post
Old 27-05-2014, 10:46   #20
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da spleen81 Guarda i messaggi
Infatti, la velocità di MAF non è la prima caratteristica, ma ci siamo quasi a eguagliare le reflex. (dal minuto 10:30 dice esplicitamente, che la a6000 è talmente vicina nella velocità di MAF da essere pressocchè equivalente alla DS4) Vogliamo parlare della gamma dinamica? Del rumore di fondo? Quando ho portato confronti attendibili sui sensori delle mirrorless Sony a confronto di quelli delle Reflex Canon di fascia alta (impietosi), bene che mi è andato mi hanno risposto che queste caratteristiche non sono tutto, male che mi è andata mi hanno scritto che i test non sono attendibili... mettetevi daccordo, cosa conta in una macchina per fare belle foto? Cosa ci sarebbe di così trascendente attorno allo specchio al punto da non poterne fare a meno?
Per Gamma Dinamica, Rumore e Dettaglio potrebbe non esistere in linea di principio alcuna differenza (e praticamente non ne esiste considerando pari-grado) fra Reflex e Mirrorless.

Ma per l'autofocus e' evidente ne esista e ne esistera' a lungo. Poi puo' non interessare. A me non interessa, scatto sempre in manuale e infatti uso una NEX con ottiche Leica, mentre la reflex l'ho regalata alla mia ragazza e la usavo solo sporidcamente quando dovevo lavorare e ora manco piu' quello.

Poi altre caratteristiche non intrinsiche con lo specchio ma contingenzialmente conseguenti sono l'ergonomia (per usare ottiche grandi e' meglio la macchina grande, per usare ottiche piccole e' meglio la macchina piccola) e altre features che nelle reflex sono piu' sviluppate tendenzialmente unicamente a causa della presenza per piu' tempo del sistema sul mercato, ad esempio la varieta' e i sistemi di gestione dei flash che per una qualsiasi middle-range reflex non ha ancora eguali rispetto alla piu' sofisticata mirrorless.

Sono cose importanti neh...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1