View Single Post
Old 20-06-2019, 13:54   #4
Numero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Salve, non hai descritto le tue esigenze, ma se solo sei una persona che usa qualche programma commerciale od ha una stampante multifunzione, tanto per fare due esempi, ma ce ne sarebbero altri, già potresti scontrarti con l'impossibilità di fare uso ai programmi cui sei abituato.
Quindi, se ti trovi in questa situazione, il mio consiglio è purtroppo quello di passare a Windows 8.1 e di installarti Classic Shell per riavere tutto come Windows 7.
Se invece non hai tali esigenze, allora prova Linux senza preoccuparti dei problemi di configurazione... di norma se qualcosa non va basta cercare in un forum o chiedere aiuto sempre in un forum e nel 95% dei casi si risolve tutto. Potresti provare Linux Mint in versione Mate Edition, ha un tipo di desktop che sebbene non identico a Windows 7 non lascia smarrito neppure un principiante. Per tutto il resto, quoto la risposta di Nicodemo Timoteo Taddeo.
Attualmente uso windows 7 e mi trovo bene (uso stampante multifunzione, macchina fotografica ed altre periferiche usb ) e alcuni programmi commerciali (client torrent, lettore epub, lettore file a/v, programma per elaborare le foto che scatto) la mia configurazione è la seguente: A10-7800, 16gb ram, 250gb ssd. 2tb hdd.

So che dovrei passare verso windows 10 entro 6 mesi (per fine supporto windows 7), ma non mi piace l'uso invasivo che fà Microsoft con i dati delle persone (vedi la storia del keylogger...), passare ad 8.1 è possibile ? non è fuori vendita?

Per questo sto guardando a linux ma cerco la versione più stabile e meno difficile da usare che esista non mi importa di effetti grafici o altro, mi interessa stabilità e velocità di funzionamento.
Sinceramente di linux mi preoccupa la reperibiltà dei driver e purtroppo questo aspetto lo posso verificare solo installandolo su hdd...
Numero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso