View Single Post
Old 19-02-2007, 10:47   #67
inquirer
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 20
Poveri noi!!!

Mi sto davvero rendendo conto di quanto sia difficile muoversi in questo campo. L'impressione è che, comunque sia, siamo poco tutelati. Se devo dire la verità leggendo quello che alcuni di voi hanno scritto qui, la tentazione sarebbe decisamente quella di prendere le distanza dalla carta postale (e che cavolo: i miei soldi diventano "PUNTI"????)
Hibone: io so che un bonifico tradizionale è un movimento di valuta e nella causale fai riferimento a cosa quel pagamento si riferisce (fattura, prodotto, servizio o quello che è). Non riesco a vedere per quale motivo se io metto dei soldi in una carta ricaricabile e con quelli pago qualcosa, diventi impossibile dimostrare l'avvenuto pagamento (perchè non ci sarebbe un conto corrente alle spalle).
Altrettanto difficile da comprendere è perchè se io pago qualcosa facendo una ricarica su una ricaricabile, questo non sarebbe un pagamento ma una donazione! Tra l'altro: ho quasi la certezza che alcune carte ricaricabili consentano anche l'accredito dello stipendio. Sarebbe una donazione pure quella?
inquirer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso