View Single Post
Old 14-12-2014, 14:11   #4346
maxbunny
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Emula meglio il dayli, non scalda tanto e se non sei stabile ti dà quasi subito l'errore
Grazie dell'info. Come dicevo quando mi sono unito alla discussione, io il pc lo uso prevalentemente per il fotoritocco, l'ho assemblato ad hoc. Vorrei solo sfruttare al meglio la CPU, ho preso apposta il 4770k. Con AIDA e le prima 4 voci selezionate dopo oltre 1 ora di test nessun problema. Approfitto per chiedere ulteriori info: nel bios esistono due modalità di azione per la voce "OC Tuner", una denominata "Ratio Only" e l'altra "BCLK First". Da quello che ho letto, la prima modifica solo i moltiplicatori e le tensioni di funzionamento mentre la seconda agisce in maniera più ampia partendo dalla frequenza di base per poi modificare moltiplicatori e tensioni. Non ho capito qual'è la modalità migliore da adottare. Tutte le prove fatte fino ad ora le ho fatte in Ratio Only. Ho provato a cambiare in BCLK, in questo modo ho potuto impostare una frequenza di bus a 125 Mhz, ho dovuto cambiare i parametri, per raggiungere 4,5Ghz ho impostato 36X. Il Test è stabile e le temperature sono leggermente inferiori. Facendo il test impostando solo Stress FPU schizzano nuovamente.
Quale modalità conviene adottare? Ratio o BCLK? I programmi che uso ( tra cui Photoshop ), in modalità di stress non raggiungono minimamente i picchi di AIDA. Le temperature della CPU non vanno ai oltre i 60 gradi.
maxbunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso