View Single Post
Old 21-06-2021, 12:32   #55
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
* Da qualche giorno sto notando una cosa strana. Il modem mi si collega alla portante con i soliti valori (7200), e ottengo accesso a internet. Solo che a volte se metto in download qualcosa inizia a scaricare al Max,per poi abbassarsipiano piano fino ad arrivare a pochi kb...poi risale vero 400 per esempio,poi ridiscende poi risale....insomma sempre così....a volte addirittura arriva a perdere completamente la possibilità di navigare e mi dice "internet non disponibile"...
Sono collegato in wireless perchè al momento il pc non funziona e non posso provare se con ip cavo fa uguale....cmq sia su diversi smartphone,sia sul tablet,e le tv la velocità si alza e si abbassa sempre quondi escludo problemi del device. Ho un adsl fissa della tim a 7mb. Ho notato che sul sito downdetector molto si stanno lamentando della connessione fissa....secondo te può dipendere dal gestore oppure è più un problema di router? Cambiando i dns potrei vedere se rimane piu stabile oppure non c'entra niente? Ora ho impostati questi
208.67.222.222
208.67.220.220
I filtri potrebbero essere??...Suo telefono non noto niente di strano rispetto a prima e se arriva una chiamata non si disconnette.
Io da quando funzionava no ho toccato niente,e tutte le sere il router lo stacco dalla corrente per riaccenderlo il mattino dopo..
Grazie mille!!
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso