View Single Post
Old 09-03-2021, 10:55   #7
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5727
Hai messo un po' tanta carne al fuoco:

Prima di tutto per la mia esperienza tra pilot sport e pirelli P ZERO (nel mio caso) c'è una differenza notevole. Pirelli si è dimostrata molto più duratura, non si surriscalda come la michelin e anche d'inverno salvo ci siano temperature veramente estreme non perde granché.
Quindi se mi parli di Pirelli sono d'accordo con te che non è marketing ma che sono dei pneumatici notevoli.

Qua però si parlava specificatamente delle michelin... su quelle la mia esperienza è pessima. Poi magari ci sta che te abitando a Milano (almeno così ho capito) e facendo quindi principalmente strade più o meno pianeggianti hai un effetto diverso.

Io di piano dalle mie parti non ne ho proprio quindi o sono in salita con tornanti o sono in discesa con tornanti. Di conseguenza sono frenate profonde e accelerazioni intense.
In tutto ciò mentre le Pirelli vanno in temperatura e poi rimangono stabili con le pilot sport o non ti vanno in temperatura o si surriscaldavano rapidamente cosa che letteralmente ne distruggeva la vita utile.

Sia chiaro io non sono CONTRO le gomme sportive anzi... ho sempre usato pneumatici sportivi ma trovo che le michelin fra tutte siano quelle che proprio mi hanno deluso. Intendiamoci sono super performanti nella loro finestra ma quella finestra è, ripeto per la mia esperienza, talmente piccola che starci dentro è una impresa.

Se domani un amico mi chiedesse un consiglio direi che le Pirelli o in alternativa delle buone Dunlop sono decisamente più interessanti.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1