View Single Post
Old 25-07-2017, 10:16   #56
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
mah, io lo proverei lo stesso sulle nostre vdsl, visto anche che sono usciti (e usciranno) nuovi firmware.
il binario Lantiq non è "castrato" per cui è qualche settaggio/modulo/ settato da AVM che potrebbe causare incompatibilità o l'impossibilità di sfruttrare frequenze/bande vdsl2 su linee analogiche, cosa comunque non standard, in quanto dovrebbe supportarle (l'Annnex B della vdsl2 non fa distinzione sul tipo di linea).

l'adsl, quella difficilmente funzionerà in quanto il binario Lantiq è per linee isdn, però a suo tempo ci sono stati dei test di un utente col td-w8970v1, e qualche binario Lantiq Adsl Annex B/J gli è funzionato sulla sua adsl Annex A.

C'è comunque l'avvertenza che ha la gui solo in tedesco e, come detto, potrebbe non funzionare (adsl) o non funzionare al meglio (vdsl2 35b per quanto il modem sia dato compatibile), quello sì. ma se uno vuole provarlo, perchè no? basta saperlo prima.

Ci sono anche dei D-Link (ci sono anche cineserie) coi chipset della Triductor (per ora non compatibili col 35b della 200 mega), solo che si trovano principalmente solo in Australia/Nuova Zelanda, ma se qualcuno volesse testarli sulla sua linea, perchè non farlo? Anche i Draytek che arrivano in Italia sono una minima parte di quelli disponibili (es. in UK) ma qualcuno li ha comunque presi. E via così, per migliaia di altri tipi di hardware.
Concordo sul fatto che, a mio avviso, il router funzionerebbe. I due punti che mi frenano molto sono lì'interfaccia in tedesco e , pur avendo lavorato per due anni per una azienda di base in germania, ho un PESSIMO tedesco, e inoltre la dichiarata NON assistenza di AVM in caso di problemi mi sembra rischiosa.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso