View Single Post
Old 24-10-2021, 09:02   #707
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Impossibile connetersi alla reter wi-fi 5ghz ?

Succedono cose strane con questo nuovo router

Stamattina mi suona la sveglia di Alexa e come al solito dico: ALexa basta!

Ma niente, lo ripeto 2, 3 volte e dal dispositivo Alexa primario posto in cucina mi giunge il messaggio: il tuo echodot camera da letto non è connesso a internet, bla bla bla"

Così guardo l'iphone e le reti wifi dell' AX DSL non ci sono più. Premetto che la camera da letto è connessa al wifi dell'AX tramite il router RT-AX86U.

Quindi scendo in tavernetta dove si trovano i router e anche da qui il telefono stenta a trovare i SSID ma piano piano ricominciano a uscire fuori.

Premesso che ho le frequenze 2.4 e 5 ghz separate, riprovo a connettermi con il telefono ma mi compare il msg: "Non è possibile accedere alla rete "SUSA 5GHZ".


Che succede adesso? Dalle impostazioni del modem DSL AX non ho toccato niente rispetto a ieri ma tutti i dispositivi connessi al 5ghz sono stati disconnessi, solo la banda 2.4 ghz funziona correttamente, infatti il telefono riesce ad accedervi.

Qualche idea? Ora provo a riavviare il router anche se dovessi superare il problema, non vuol dire che l'abbia risolto, vorrei capire cosa è successo, se volete vi mostro il setup della rete.
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso