View Single Post
Old 19-12-2019, 18:23   #105
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
la voce del centralino quando provi a chiamare cosa ti dice?
Se chiamo da un interno mi dice che al momento non possibile effettuare nessuna chiamata

Freepbx 15 se non erro

Quote:
Comunque sappi che per sbrogliare le problematiche di asterisk fondamentale osservare i log. Io li ho sempre trascurati e infatti ci ho sbattuto i denti per parecchio tempo.
Da totale inesperto di asterix direi che questo sicuramente uno scoglio per me, nel senso che non ho ben capito in quale sezione si possono trovare.

Quote:
Nel mio caso, avendo configurato il trunk come PJSIP, il PJSIP logger mi stato utilissimo.
Ma una funzione/modulo aggiuntiva?

In breve provo a spiegarti cosa vorrei fare e se sia anche possibile.

Ho tre numerazioni in casa:

TIM: il numero dato dall'abbonamento, a cui collegato il combinatore dell'allarme e un cordless (che usiamo pochissimo)
Messagenet: il vero numero di casa che ho trasportato anche durante il trasloco e che usiamo regolarmente (le poche telefonate che si fanno, oramai tutto cellulare)
Ehiweb: il mio numero dell'ufficio, anche questo "traslocato", adesso ho l'ufficio dietro casa.

Attualmente ho un commutatore ATA/VOIP della cisco che registra i due voip ed ho telefoni gigaset IP dotati anche di porta rj11 a cui ho collegato (dividendo casa da ufficio) i vari cordless.

Mi piacerebbe se fosse possibile che anche sul cordless di casa in caso di mancata risposta dall'uffico suoni il numero del lavoro e viceversa il numero di casa suoni in ufficio quando in casa nessun risponde.

Al momento ci non avviene, come scrivevo prima i cordless sono divisi casa-ufficio sulla porta rj11 mentre in lan collegati ad un Asterix virtualizzato hanno solo la funzione di citofono.

Per collegare il combinatore telefonico invece ho trovato la soluzione nel commutatore ATAVOIP di Cisco che configurato con un account su Asterix, trasforma di fatti un normale telefono in un ip Phone.

Grazie ciao

Grazie
Intrepido  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso