View Single Post
Old 22-05-2020, 14:54   #251
Simoncino
Senior Member
 
L'Avatar di Simoncino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 3188
Quote:
Originariamente inviato da Starling80 Guarda i messaggi
Guarda io non ho idea nemmeno di che cosa stai parlando, ho fatto il mio consiglio basandomi su quello che ho visto su amaxxn e sulla baia, ho visto che vuoi riciclare delle ddr3, e mi è venuto il pensiero di proporre la soluzione più prestante e a basso budget. Ovviamente ricade su i3 8 e 9 generazione, quelli di 8 gen non hanno il turbo core e costano più di quelli di 9 gen che si dividono poi in quattro categorie lisci, k, kf ed f. Qui intel ha copiato una vecchissima filosofia di AMD, il riciclo dei processori, che in questo caso tecnico esatto si tratta di wafer kaby lake aggiornati e precedenti (non parlo per dare aria alla bocca).

Prendo un 7700 difettoso, gli disabilito la parte difettosa e lo faccio diventare, oggi una cpu nota di 8 gen, domani un'altra di 9 gen. Con questo penso di essere stato chiarissimo.

Ti ho dato consigli sui prezzi d'acquisto, ti ho detto che un i7 7700 usato costa troppo perchè paghi il nome, ma non quello che compri, che vale si e no sui 90€

e come ti ha detto l'amico @celsius100, se è per collezione va bene, diversamente non va bene il prezzo. Nessuno nel forum ti darà una cpu di quella a 90, pertanto ti ho consigliato di prendere un equivalente nuovo, anche perchè di quegli i3, anche se li dovessi comprare usati non li pagheresti meno di 5-10€ rispetto al nuovo, e io andrei al volo di cpu sigillata, tanto per intenderci.

Poi per il discorso di prendere un 1155, dopo 7 anni devi deliddarlo al 90% in quanto la pasta dentro all'hys era schifezza quando era nuovo, figurati adesso invecchiata dopo ore e ore a temperature sostenute. Ho visto per esperienza vendute cpu 3570 che scaldavano a 70° daily use. In ambito z77, trovarne di buone a prezzo affare è tantissimo, anche perchè i vrm dopo 7 anni ormai sono poca cosa a seconda di come siano stati usati, e certamente una z77 in 7 avendola mica la guardo. Oltre a costare quanto un chipset moderno dovresti anche rigenerarla, e li necessitano competenze che non hai.

Detto ciò visto che non hai apprezzato i suggerimenti economici e di qualità che ti ho fornito, ti lascio all'amico @celsius100, ho visto che non ascolti nemmeno quello che ti ribadisce lui, il quale ti ha detto di non spendere cifre folli per cose che non ci valgono.

Se uno apre un thread di consigli, deve pur ascoltarli, altrimenti che li chiede a fare?
I consigli li ascolto sempre, soprattutto quelli sensati. 😃
Celsius è un grande e l'ho ascoltato come ascolto te, però sinceramente preferisco un 4core 8 thread che un i3 8 o 9a generazione. Capisco quello che dici ma sei sicuro che la unica differenza sia disabilitare parti difettose?

Grazie
__________________
Ho concluso ottimi affari con: baffetto58, LotharInt; Naporzione; Maurygozzy; The_Saint e molti altri;
Simoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso