View Single Post
Old 16-03-2024, 12:47   #3584
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2240
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se stai cercando una Sim per un router la discussione giusta è questa:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738

Di Very mobile, allo stesso prezzo, c'è l'offerta dati 500Gb/13.99€ full speed + riparti.

Per la illimitata di Very mobile, io l'ho attivata, se vuoi delle info scrivi un messaggio nel thread che ho postato.
Non ho un router uso il cellulare quindi devo avere SIM sia voce che dati che collego al computer. A seconda dei vari impegni posso passare ad usare pochi giga in un mese ad utilizzarne tanti anche in un giorno per scaricare varie ISO di Linux/Unix. L'ideale sarebbe non spendere troppo avere VoLTE, VoWiFi per le chiamate, dati 5G "illimitati" comunque sostanziosi, cambio IP più lontano possibile per problemi in videoconferenza, ping basso meglio.
A vedere le offerte che ci sono adesso la migliore sarebbe Vodafone Bronze Plus, non ha VoWiFi, naturalmente non è veramente illimitata (teoria 1070 GB quindi abbondante) nella realtà tagliano la velocità non si sa bene con quale criterio, leggendo alcuni.arrivano a 300 GB altri magari di più ma spesso a molto meno, tocca fare pure addebito sul C/C o CdC non so quanto ci si possa fidare senza avere addebiti di "fantasia", tariffa bloccata per 2 anni.
Tim ha TIM Power Special New 5G VoLTE VoWiFi 300 GB con addebito sul C/C o CdC oppure 200 GB con credito residuo, considerazioni uguali a Vodafone per l'addebito automatico non tanti GB.
Very con la tariffa Unlimited se la propongono solo 4G.rete Wind per avere velocità forse decente, poi sarebbe da verificare , Full Speed 0,99 in più per 300 Mbbs, ha VoLTE VoWiFi sembrerebbe illimitata a leggere in giro, ha cambio IP ogni 4 ore e dà fastidio per alcune cose che ho elencato sopra.
CoopVoce aveva la 300 GB a 9,99 con VoLTE rete TIM ma cambio IP forse ogni 6 ore più ogni 4 GB di scaricamento dati quindi pure peggio di Very per certi versi.
Fastweb Mobile Maxi a 11,95 per 5G VoLTE rete sua e Wind o TIM in 4G tempo fa volevano addebito C/C CdC ora forse fanno addebito, ping in generale alto velocità parecchio ballerina.
Spusu ha di bello i GB che non usi li accumuli, non ha ancora VoLTE ufficiale ha il 5G con dei problemi in chiamata per ora ha pochi GB e ping alto.
Vodafone dopo 2 anni rimodula, TIM e Fastweb molto prima.

Ultima modifica di Hwupgr : 16-03-2024 alle 12:58.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso