View Single Post
Old 04-06-2020, 01:07   #11767
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Il Ministero della Salute sta pensando di rinominare i reparti di maternità "reparti figlità" per lo stesso motivo /s

Davvero, io sono per la parità di genere, però sembra che guai a lasciare un'occasione per fare polemica...
spero sia una battuta la storia del Ministero e "figlità"
altrimenti siamo un paese finito

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io invece la trovo una grande cavolata.
Giustissimo non discriminare una persona in base al proprio sesso, ma ci sono lavori che per vari motivi sono orientati verso uno dei due.
A titolo di esempio quanti insegnanti UOMINI di materna o asilo avete mai visto in vita vostra? Quanti baby sitter uomini? Quanti uomini che lavorano nelle ditte di pulizie? Quanti uomini impiegati nella fabbricazione di calze (mi ricordo una pubblicità della Calzed...)?
Io non ci vedo niente di così strano o sessista se ALCUNE professioni sono più orientate verso l'uno o l'altro genere e non capisco come mai si cerchi sempre di fare accuse.
Poi come ho detto in precedenza bisognerebbe togliere quegli ostacoli, spesso normativi, che di fatto non incentivano un imprenditore a scegliere una donna in certi ruoli (tipicamente la problematica legata alla maternità).
La diversità di genere è sempre esistita e dovrà esistere sempre poiché se "la natura" avesse voluto evitarla ci avrebbe creati tutti uguali. È proprio la forza della diversità a rendere tutto più variegato e bello. Le abitudini sessuali non c'entrano nulla. Ci sono comunque ruoli insostituibili. Per ora sono solo le donne che possono avere figli e non vedo nulla di male a rappresentarle come una madre con il proprio figlio. Se ci sono donne che hanno schifo dei figli o preferiscono vedere la donna "maschile" sono fatti loro. La natura per ora ha deciso così. Quando anche gli uomini partoriranno figli dal c... allora forse se ne potrà riparlare. Grazie a queste "donne" in carriera i pochi figli di oggi sono sempre più soli e lasciati crescere in contesti vuoti, senza la presenza utilissima della madre, però gli viene regalato l'ipad o la ps4 a 6 anni per compensare. Se al lavoro vengono discriminate quello è un altro problema e dipende dall'ignoranza, ma come hai ben detto ci sono lavori più affini alle donne e lavori più adatti agli uomini. E questo non è una cosa negativa. La forza della diversità e della cooperazione sta tutta qua.

Si parla di app Immuni e ci si aspetterebbe che politica e company affrontassero le problematiche inerenti l'app, invece la polemica viene spostata sull'icona della donna con il figlio in grembo? Non su una app costata chissà quanto, che non funziona e che fondamentalmente non serve a nulla, creata per accontentare i soliti amichetti dell'OMS. No, bisogna parlare dell'icona! Perché poi poche donne devono decidere per tutte le altre? Chi decide che l'immagine non va bene? Tra un po' pochi atei decideranno anche quello che tutti i credenti dovranno fare in chiesa.
ryan78 è offline  
 
1