View Single Post
Old 20-03-2010, 11:35   #9
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
domanda secca: ho un pc così composto:

E8400
ati HD4850 512 che potrebbe diventare una ati 5850
MB asus P5ND
4 gb di ram che potrebbero diventare 8
3 hd senza raid, a cui si potrebbe affiancare un SSD

attualmente uso per quasi tutto ubuntu, ma come casual gamer, office, autocad e google sketchup per lavoro sono costretto ad usare windows. in questo momento ho installato windows XP SP3 e VA. mi sono rifiutato di installare Svista, visto come gira in ufficio

mi conviene installare windows 7, appena uscirà il primo SP ? e se si quale
non so cosa dirti.
Vista si autoadatta, se lo si usa per bene. io ce l'ho sul mio portatile, un acer 6935G, gira da dio, nessun rallentamento, Vista home premium 32bit (neanche 64, ma ci sto facendo un pensierino. me l'han dato in bundle col 32 e non ho fiatato.) e ci girano applicazioni da ufficio, internet, macchine virtuali, webserver, simulatori di reti, qualche gioco DX10, un bel pò di tutto. certo se l'utilizzo tuo è abbastanza particolare (mi riferisco a
Quote:
8-9 istanze di excel e almeno 3 di autocad + vari programmi proprietari abbastanza pesanti
) bisogna vedere PERCHE' Vista ha problemi di lentezza, senza fermarsi a dire "vista è lento". perchè NON deve esserlo. se fosse così dove sta tutto il prefetch, tutte le nuove tecnologie di sfruttamento risorse... che Xp se le sogna?
ubuntu, come sfruttamento risorse, è alla pari di Vista/seven.
ciao

Ultima modifica di Khronos : 20-03-2010 alle 11:39.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso